Questo finanziamento rappresenta un incremento del round di investimenti Series B di Scalapay di 497 milioni di dollari (472,5 milioni di euro). Raffaele Terrone, founder e Cfo, sarà presente a SIOS22 Sardinia Edition
La startup del Buy Now Pay Later Scalapay , da poco diventata unicorno, ha appena annunciato un nuovo round: 27 milioni di dollari guidato da parte di Poste Italiane. Un incremento al round di Serie B dello scorso febbraio da 497 milioni di dollari, che ha portato l’azienda a essere valutata più di 1 miliardo. La raccolta totale supera così i 727 milioni di dollari di finanziamenti. I nuovi fondi saranno utilizzati per continuare ad ampliare il team, a livello globale, per sviluppare ancora il prodotto e rafforzare il brand. Raffaele Terrone, founder e Cfo di Scalapay, sarà presente a SIOS22 Sardinia Edition, in collaborazione con Innois e Fondazione di Sardegna. In quella occasione premieremo anche la startup sarda dell’anno. Il riconoscimento verrà assegnato dalla giuria di esperti che raggruppa tra gli altri imprenditori, founder, investitori e docenti, il 19 maggio all’EXMA di Cagliari, qui è possibile vedere le 5 finaliste.
(Anche) Poste Italiane punta su Scalapay
Poste italiane investe 27 milioni di dollari (pari 25,6 milioni di euro al cambio di oggi) in Scalapay. Dunque la più grande piattaforma italiana di servizi finanziari e logistici, nonché uno dei maggiori emittenti di carte di pagamento in Europa, ha scelto di scommettere sull’azienda di soluzioni di pagamento buy now pay later. L’azienda sta pianificando di espandere il suo team esecutivo e il consiglio di amministrazione. Con quest’ultimo investimento Scalapay raggiunge, a oggi, un totale di 727 milioni di dollari (691,1 milioni di euro) di finanziamenti. Il successo della società è rappresentato un’innovativa soluzione di pagamento per gli operatori dell’e-commerce in tutto il mondo, che permette ai clienti di acquistare nell’immediato e pagare successivamente, senza interessi.
La sua offerta comprende tre alternative grazie alle quali i clienti non sono tenuti a effettuare pagamenti al momento dell’acquisto e possono invece scegliere di pagare in tre rate, quattro rate o integralmente dopo 14 giorni. In questo modo l’esperienza di acquisto diventa facile e piacevole, alleggerendo l’impatto finanziario sui clienti.