Tra gli investitori Abalone Group, PayU, Azimut Digitech Fund, CRIF, GNB Swiss Investments AG, Fabio Nalucci
BKN301 società fintech che sviluppa servizi di pagamento e funzionalità Banking-as-a-Service, a pochi mesi dall’annuncio della chiusura di un primo round seed, annuncia il closing del round di investimento di Serie A da 15 milioni di euro che porta la società a una valutazione pari a 63 milioni di euro. Il capitale raccolto sarà impiegato per l’ulteriore sviluppo dell’infrastruttura tecnologica della piattaforma di open banking e per continuare a crescere nei mercati emergenti come Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est.
L’aumento di capitale è guidato dal fondo svizzero Abalone Group e vede l’ingresso nell’azionariato di BKN301 di PayU, fornitore leader di servizi di pagamento online che opera in oltre 50 mercati emergenti e parte di Prosus (AEX:PRX); di Azimut Digitech Fund, fondo di venture capital di Azimut Libera Impresa nato nell’ambito di una partnership con GELLIFY; CRIF, GNB Swiss Investments AG società di investimento di Zurigo. Oltre che di Federico Ghizzoni, Presidente della banca d’affari Rothschild & Co. Italia S.p.A., Fabio Nalucci, CEO & Founder di GELLIFY e Gregorio Napoleone, Co-founder e Managing Partner del fondo di PE Stirling Square Capital Partners di Londra.
Il board della società
Al board della società composta e guidata dai tre founder Stiven Muccioli, imprenditore digital e fintech, fondatore di diverse startup di successo, tra cui Ventis e il fondo di Venture Capital SM Capital, Federico Zambelli Hosmer, CBO, ex General Manager di PayPal Italia, e Luca Bertozzi, Direttore Finanziario, ex CFO di Ventis si aggiungono Elisa Zafferani (Presidente), per Banca di San Marino S.p.A., Emanuele Cesarini, Consigliere di Banca Agricola Commerciale S.p.A., Pietro Andrea Calandruccio per Abalone Group, Michele Giordani per Azimut Libera Impresa SGR S.p.A., Enrico Lodi, Managing Director di CRIF S.p.A. e Antonio M. Perdichizzi, Managing Director nel Corporate and Investment Banking di Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.