Nata all’interno di Startup Bakery, con questa operazione l’azienda accoglie Svicom
Condeo, startup che punta a semplificare la comunicazione e il coordinamento della vita condominiale, nata all’interno di Startup Bakery, chiude il seed round da 700mila euro con l’ingresso di Svicom, partner industriale assieme ad Edison, in un processo di co-innovazione. “Salire a bordo di una startup come Condeo è un’iniziativa tanto inedita quanto coraggiosa per Svicom. Un percorso a cui guardiamo con entusiasmo e che rappresenta un tassello importante in questo anno di grande crescita per il nostro Gruppo”, ha affermato Fabio Porreca, Chairman di Svicom.
L’operazione di investimento in Condeo
Condeo si rivolge ad amministratori, condòmini e fornitori interessati a rendere più semplice la comunicazione e la gestione condominiale, attraverso l’automazione e il coordinamento dei lavori ordinari e straordinari fino alla registrazione dei principali eventi della vita in condominio, favorendo in questo modo anche una maggiore trasparenza. Una soluzione che ha suscitato l’interesse di Edison, sul fronte delle attività rivolte direttamente al consumatore finale (condòmini), e del Gruppo Svicom, che ne ha intercettato il valore e l’opportunità sul fronte B2B (condomìni).
“Riuscire in così poco tempo a portare a bordo Svicom conferma la bontà del nostro modello e ci carica di entusiasmo per i prossimi passi che si concentreranno sul consolidamento del team e il rafforzamento del go to market”, ha commentato Giorgio Argentieri, CEO e co-founder di Condeo.
Un modello nuovo di open innovation, quello offerto da Startup Bakery e abbracciato sia da Edison che dal Gruppo Svicom, che vede l’ingresso dei partner industriali nel capitale della startup fin da subito e l’accompagnamento progressivo verso il loro sviluppo insieme allo Startup Studio (che co-investe attraverso le SB Lab nelle fasi di pre-seed e seed).
“L’ingresso in Condeo di due partner industriali come Edison e Svicom è un risultato senza precedenti, un grosso successo per il nostro Startup Studio che giunge addirittura in anticipo rispetto ai tempi che ci eravamo prefissi”, ha concluso Alessandro Arrigo, CEO&founder di Startup Bakery.