L’opzione non è ancora disponibile in Italia. Su altre piattaforme è attiva già da un pezzo
Dopo “Lucchetto Chat”, l’opzione di WhatsApp che garantisce agli utenti maggiore privacy attraverso la lettura dei dati biometrici, arriva una funzione che permette di modificare i testi. Il nuovo strumento, atteso da tempo, prevede la possibilità per coloro che utilizzano la piattaforma di modificare un messaggio entro 15 minuti dall’invio.
Leggi anche: Cosa è Lucchetto Chat, la nuova funzione di WhatsApp (già disponibile)
La novità sembra però non essere ancora disponibile in Italia. Mark Zuckerberg, il Ceo di Meta, ne ha annunciato l’introduzione condividendo diversi screenshot. «Per le volte in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea, ora puoi modificare i tuoi messaggi inviati su WhatsApp», si legge in una nota diffusa sul blog di Meta.
Per i Paesi in cui è disponibile, è possibile accedere alla funzione premendo a lungo il messaggio e cliccando sull’opzione “modifica” nel menu a discesa. Il messaggio modificato riporterà l’etichetta “modificato”, senza mostrare la cronologia delle modifiche.
App concorrenti, come Telegram e Signal, consentono già agli utenti di modificare i messaggi, mentre Twitter lo scorso anno ha lanciato la possibilità di modificare i tweet per chi ha l’abbonamento Twitter Blue. L’annuncio di Meta arriva a poche ore dalla multa da 1,2 miliardi di euro comminata a Meta da parte dell’UE con l’accusa di aver trasferito illegalmente i dati dei cittadini europei negli Stati Uniti, dove l’azienda ha i propri server.