desc

La startup per prepararsi (via call) alla prova costume coi campioni olimpici

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

La startup per prepararsi (via call) alla prova costume coi campioni olimpici

Personal trainer d’eccezione Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma e Carlo Molfetta, oro di Taekwondo alle Olimpiadi di Londra 2012

Personal trainer d’eccezione Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma e Carlo Molfetta, oro di Taekwondo alle Olimpiadi di Londra 2012

Le call, croce e delizia di oltre dodici mesi di pandemia. Tramite call abbiamo fatto riunioni, lezioni, corsi universitari e d’aggiornamento professionale, esami e interrogazioni, rivisto i parenti che stanno in altre parti d’Italia… adesso potremo sfruttarle per qualcosa di inatteso e realmente piacevole. Per esempio, rimetterci in forma per la prova costume, che dopo tanto letargo forzato rischia di coglierci impreparati.

È l’offerta della startup innovativa Doomore, piattaforma di fitness digitale fondata da Raffaella Biscarini, Daniela Biscarini e Sarah Schubert, tre romane legate da un vincolo familiare e dalla medesima vocazione imprenditoriale. Questa palestra virtuale consente di scegliere diversi percorsi sportivi, per ogni età e livello, prenotabili direttamente in live streaming e comprensivi di trainer qualificati che correggono e seguono ogni esercizio.

Una prova costume da azzurri

Visto che quest’anno avremo sicuramente sgarrato, stando tanto a casa, con l’armadietto delle porcherie sempre a portata di braccio, per un’efficace remise en forme la startup consente anche di allenarsi al fianco di campioni di caratura mondiale. Non solo fitness ma anche boxe, yoga, ginnastica posturale e da divano e soft fitness.

Leggi anche: «Esport, il sorpasso sul calcio in 5 anni». Intervista a Luca Pagano (Ceo QLASH)

prova costume

Personal trainer d’eccezione Margherita Granbassi campionessa mondiale di scherma e Carlo Molfetta, oro olimpico di Taekwondo a Londra 2012 e team manager della nazionale italiana “Il mio allenamento è adatto a ogni tipo di fisicità o età – spiega Molfetta – non esistono tipologie di attività che qualcuno non possa fare. Nella mia masterclass cerco di trasmettere la mia energia e soprattutto la mia esperienza sportiva e, visto che l’estate è ormai alle porte, questa è un’opportunità che chiunque dovrebbe cogliere. Cureremo ogni parte del corpo partendo dalla parte inferiore e infine ci concentreremo sulla sezione aerobica. Un ottimo mix per bruciare calorie, tenersi in forma e tonificarsi”.

“L’allenamento migliore per una piattaforma online comprende elementi che fanno parte della preparazione che svolgevo per la scherma, uno sport completo dove la resistenza si somma alla velocità, alla concentrazione e al senso del tempo intrecciandosi con la forza esplosiva, l’equilibrio e la coordinazione. – aggiunge Granbassi – Preferirò un circuito che si ripeterà tre volte e che andrà ad allenare ogni distretto muscolare curandomi che gli elementi tecnici si adattino alla situazione. Imperativo generale, muoversi ma soprattutto divertirsi, permettendo a ognuno di poter svolgere gli esercizi a seconda delle proprie capacità e del proprio stato di forma.”