Ad agire come lead investor nell’operazione Exor Ventures e l’Italian Founders Fund, affiancati da nomi quali Luca Ascani, Dario Brignone e Alberto Dalmasso, Max Ciociola, Luca Ferrari
Jet HR, startup milanese nata all’inizio dell’anno che si occupa della gestione del personale con particolare attenzione alle attività amministrative (pagare gli stipendi, assumere dipendenti e contrattualizzare persone a partita IVA) ha chiuso un round in fase pre-seed di 4,7 milioni euro.
Ad agire come lead investor nell’operazione Exor Ventures e l’Italian Founders Fund, affiancati da nomi quali Luca Ascani (founder di Lambda Alpha), Dario Brignone e Alberto Dalmasso (co-founder di Satispay), Max Ciociola (founder di Musixmatch), Luca Ferrari (founder di Bending Spoons), Luca Foresti (CEO Santagostino), Diego Piacentini (founder di View Different) , Matteo Pichi (founder di Poke House), Giorgio Tinacci (founder di Casavo), oltre ad altri angel investor che hanno ricoperto ruoli chiave in aziende tecnologiche internazionali, come David Clarke (già CTO Workday) e Joe Zadeh (già VP Product Airbnb). Ma non finisce qua, perché nell’elenco ci sono anche altri soggetti chiave dell’ecosistema dell’innovazione italiano quali: 2100 Ventures, B Heroes, Club degli Investitori, Ithaca Investments, Proximity Capital, PranaVentures, Plug & Play Tech Center, FG2 Capital, LVenture Group.
«Jet HR è la soluzione che avrei voluto quando ho iniziato a fare l’imprenditore, perchè ho vissuto la frustrazione tipica di chi fa impresa in Italia: ore e ore dedicate alla burocrazia, ad adempimenti amministrativi e a decifrare requisiti oscuri», ha raccontato a StartupItalia Marco Ogliengo, CEO e co-founder di Jet HR. «Un problema così reale e sentito da aver raccolto, già in questo round pre seed, l’adesione, l’entusiasmo e la fiducia di tanti altri imprenditori di successo, alla guida di realtà affermate e di unicorni che, a loro volta, si sono scontrati con le numerose difficoltà legate alla gestione del personale».
Cosa fa Jet HR
Nata da un’idea di Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino, Jet HR è dotata di una piattaforma proprietaria che non solo automatizza l’elaborazione del payroll (il processo di elaborazione, emissione e archiviazione delle buste paga), ma accompagna datori di lavoro e manager lungo tutte le fasi della vita lavorativa dei propri collaboratori. Jet HR prevede anche il noleggio e la consegna di PC per i collaboratori, la prenotazione di visite mediche, la partecipazione ai corsi di sicurezza e gli altri adempimenti obbligatori. Jet HR sta sviluppando un network selezionato di consulenti del lavoro iscritti all’albo. Jet HR si rivolge anche al personale. Attraverso un’app offre loro la possibilità, per esempio, di richiedere ferie, permessi, inserire note spese che, una volta approvate, confluiscono direttamente nei cedolini. Obiettivo rendere la relazione tra datore di lavoro e collaboratore sempre più fluida, chiara e trasparente. «La gestione efficiente di tutte le attività legate ai collaboratori, a partire dalla busta paga, è un elemento che può concorrere alla competitività stessa dell’azienda. Con Jet HR accompagniamo imprenditori e manager lungo tutte le fasi della vita lavorativa dei propri collaboratori, restituendo loro tempo prezioso che possono coì investire sulle strategie di crescita dell’azienda», ha aggiunto Francesco Scalambrino, co-founder e Chief Product Officer di Jet HR. Il round appena raccolto da Jet HR, è uno dei più importanti in fase pre-seed realizzato in Italia.