In calendario una serie di appuntamenti per portare all’attenzione degli investitori americani l’eccellenza delle Scienze della Vita in Italia
Parte oggi “Innovit for Life Science > Road to #JPM24” un percorso che, da giugno a gennaio, vedrà l’alternarsi di eventi digitali e in presenza (a New York e San Francisco) con l’obiettivo di sostenere le Scienze della Vita “Made in Italy” e rafforzare la rete con gli stakeholder internazionali. L’iniziativa ruota attorno a Innovit, l’Italian Innovation and Culture Hub con sede a San Francisco, che promuove e porta all’attenzione dei capitali esteri le storie di aziende e imprenditori così come l’eccellenza della scienza dei laboratori e delle Università italiane.
Il progetto è promosso da ITA – Italian Trade Agency; dal Consolato Generale d’Italia a San Francisco, da Innovit – the Italian Cultural and Innovation Center in San Francisco, Assobiotec-Federchimica e Farmindustria in partnership con la Camera di Commercio Americana, il Cluster Alisei, InnovUp, ISSNAF Italian Scientists and Scholars in North America Foundation, Nasdaq, NIAF National Italian American Foundation, Nucleate.
Ad aprire il calendario degli appuntamenti, il 27 giugno, sarà una fireside chat nella quale Pierluigi Paracchi, componente del Consiglio di Presidenza Assobiotec e CEO di Genenta Science (Nasdaq:GNTA) dialoga con Jenna Foger, Senior Vice President, Science & Technology di Alexandria Venture Investments/Alexandria Real Estate Equities e il Prof. Giuseppe Novelli, genetista e Direttore della U.O.C. Laboratorio di Genetica Medica dell’Università di Tor Vergata.
“Innovit for Life Science > Road to #JPM24” è anche un percorso di avvicinamento a “Italy on the move”, iniziativa di sistema organizzata da ITA – Italian Trade Agency, finalizzata all’attrazione degli investimenti nel settore che avrà luogo durante la JP Morgan Healthcare Week nel gennaio 2024. Il progetto potrà fare leva sulle iniziative alle quali sta lavorando il Governo nell’ambito di un Piano Nazionale per rafforzare la filiera delle Scienze della Vita in Italia.
Sarà possibile seguire il calendario degli appuntamenti sul sito: https://assobiotec.federchimica.it/ e https://www.farmindustria.it/