Il CEO Alessandro Bartolucci: «Vogliamo affermarci puntando su tecnologia, customer experience e su un servizio clienti d’eccellenza»
BeSafe Group, startup insurtech attiva nel settore turistico, ha chiuso un round da 3 milioni di euro guidato da PranaVentures, venture capital specializzato in investimenti seed e post – seed, e da Azimut Libera Impresa SGR, per conto del fondo Azimut Digitech Fund, con l’advisory di FNDX. All’operazione hanno partecipato anche CDP Venture Capital SGR e diversi business angel. L’azienda utilizzerà il finanziamento per rafforzare il team di vendita e intensificare la sua espansione in Italia e nel mondo oltre che a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche personalizzate.
Leggi anche: Cosa fa Inflead, la startup che ha chiuso un round da un milione di euro
Il round
Con il nuovo finanziamento, BeSafe punta non solo ad ampliare il team e l’espansione all’estero ma anche a supportare lo sviluppo tecnologico di soluzioni assicurative personalizzate e della piattaforma di gestione dei sinistri, con l’obiettivo di tutelare gli incassi degli operatori turistici e offrire ai viaggiatori il rimborso in 7 giorni in caso di cancellazione. L’operazione fa parte di un piano di sviluppo più ampio della società che ha già raccolto 1,7 milioni di euro tra il 2021 e il 2022, in gran parte ottenuti dagli stessi investitori oltre che da operatori specializzati come LVenture Group, che ha accelerato la startup nel 2020. «Il nostro obiettivo è affermarci facendo leva sull’innovazione in questo settore puntando su tecnologia, customer experience e su un servizio clienti d’eccellenza», ha affermato Alessandro Bartolucci, CEO di BeSafe.
Di che cosa si occupa BeSafe Group
BeSafe Group, con sede a Torino, propone una tariffa assicurata che si integra direttamente nell’offerta degli operatori turistici per garantire i loro incassi. Attivando il servizio, la compagnia assicurativa si fa carico del rimborso in caso di cancellazione da parte dell’ospite, sollevando la struttura da questa incombenza e garantendone il guadagno. La startup opera in 14 Paesi, tra cui Italia, Spagna, Francia e Grecia. BeSafe oggi si è evoluta in due direzioni: da una parte ha esteso la sua offerta anche al segmento dei tour operator, delle agenzie di viaggio e OTA, e da un altra ha sviluppato “Refund and Go”, una piattaforma di gestione dei sinistri alimentata da un algoritmo intelligente, permette di ottenere perizia e rimborso in 7 giorni.