La piattaforma aggiungerà nuove funzionalità di OpenAI alle sue attività e consentirà agli esperti di marketing di creare campagne pubblicitarie in pochi click
Per facilitare le aziende nella ricerca di candidati anche LinkedIn si avvale degli strumenti di intelligenza artificiale. Nello specifico, la piattaforma aggiungerà nuove funzionalità di OpenAI alle sue attività principali e consentirà anche ai professionisti del marketing di creare campagne pubblicitarie in pochi click.
Leggi anche: Recruitment – Algo Interview, l’algoritmo che predice le skills dei candidati
Cosa cambierà nella ricerca
Se sino ad ora i clienti effettuavano ricerche di possibili candidati su LinkedIn applicando filtri, parole chiave ecc.., con le nuove funzionalità basterà porre una domanda a voce al software per “interagire” con questo. Per fare un esempio: un HR di un’azienda potrà chiedere la ricerca di uno sviluppatore di software con 10 anni di esperienza a Minneapolis. A questo punto, il software potrebbe chiedere al reclutatore se è interessato a candidati qualificati in un’altra città in cui l’azienda ha uffici, o a persone i cui titoli di lavoro non corrispondano esattamente ma che abbiano competenze simili, iniziando un’interazione con questo. Il nuovo strumento è pensato per facilitare la ricerca di profili in linea con quanto richiesto dai reclutatori ma non solo, LinkedIn sta aggiungendo strumenti simili per i professionisti del marketing alla ricerca di potenziali clienti. L’intelligenza artificiale sarà in grado di leggere il sito web dell’azienda interessata e metterà a punto una campagna di marketing per prodotti e servizi B2B che verrà poi pubblicata su LinkedIn. La società non prevede di addebitare costi aggiuntivi per le nuove funzionalità.