firma email wapp 3

Schermata 2014-05-16 alle 14.45.34

Come da tradizione ecco le notizie della settimana più interessanti e sfiziose sul futuro dei soldi, con particolare attenzione alle novità riguardanti le startup fin-tech.

Paypal sbarca su Android Wear La conferenza degli sviluppatori di Google è stata uno degli eventi più importanti della settimana. Fra i protagonisti la piattaforma per le tecnologie indossabili Android Wear, sulla quale si basano gli smartwatch targati, per ora, Lg, Samsung e Motorola. Paypal ha chiarito qualche ora dopo la presentazione di Mountain View di essere quasi pronta a rilasciare la sua applicazione per i pagamenti anche in questo contesto. Senza dimenticare che sul Samsung Galaxy Gear è già disponibile. Qui l’annuncio.

Installato il primo bancomat Bitcoin italiano Come avevamo anticipato, giovedì 26 giugno è stato installato e avviato il primo bancomat in grado di cambiare euro in bitcoin e viceversa. La macchina si trova a Roma, presso Luiss Enlabs. Questa la pagina di Robocoinkiosk, così si chiama il bancomat.

Superflat vince l’Appathon Hatly, applicazione di educazione al risparmio quotidiano, di Superflat si è aggiudicata l’hackathon organizzato da Unicredit e dedicato al settore finanziario. I vincitori hanno portato a casa 10mila euro. Questa la pagina con i progetti vincitori.

Amazon testa gli armadietti a Londra Il colosso di Seattle si sta organizzando nella capitale britannica per permettere agli utenti di ritirare la merce acquistata online presso gli armadietti situati nelle stazioni della metropolitana. Ne scrive il Guardian.

Il Giornale accetta pagamenti in bitcoin Importante endorsement per la criptomoneta nei nostri confini: la testata Il Giornale ha aggiunto Bitcoin fra i metodi di pagamento accettati per abbonarsi online. Questa la pagina per gli acquisti digitali.

Fastweb abbraccia il crowdfunding L’operatore di telecomunicazioni ha stanziato 90mila euro per i progetti di crowdfunding più interessanti pubblicati su Eppela e già sostenuti dalla Rete per almeno il 50% di quanto richiesto. Questa è la pagina dell’iniziativa. Noi ne abbiamo scritto qui.