desc

Le migliori 7 app didattiche per un Buon 2015 da Lumnia

STARTUP
Edit article
Set prefered

Le migliori 7 app didattiche per un Buon 2015 da Lumnia

Ecco la classifica delle migliori applicazioni mobile di Lumia per la didattica. Dalla chimica alla fisica

Ecco la classifica delle migliori applicazioni mobile di Lumia per la didattica. Dalla chimica alla fisica

Se le tabelline sembrano troppo intricate, le pagine da studiare troppo complesse e le formule chimiche troppo difficili da ricordare, niente paura, arrivano in soccorso di grandi e piccini le migliori app di Lumia per la scuola. Ecco la classifica delle prime sette.

#1. Kids Play & Learn

Chi si avvicina alla scuola per la prima volta potrà divertirsi con questa applicazione per imparare alcuni dei concetti fondamentali per i bambini in età prescolare. Il gioco aiuta i piccoli dai 2 ai 10 anni a familiarizzare con numeri, suoni, matematica basica, opposti e insegna loro piccoli giochi rompicapo con cui migliorare la concentrazione. Con 8 categorie, 55 giochi e 877 livelli, ce n’è per tutti i gusti ed è l’ideale per arrivare preparati al fatidico primo giorno!

#2. Impara le tabelline

Con questa applicazione immediata e semplice da utilizzare, imparare le tabelline sarà veramente semplice e divertente. E’ possibile verificare i propri progressi, allenandosi in una delle tre modalità possibili: singolo, multiplo e gioco, e i più piccoli potranno così prendere familiarità con i numeri divertendosi.

#3. Inglese

Imparare l’inglese non è mai stato così semplice e veloce. Questa applicazione utilizza le immagini per facilitare nella memorizzazione dei termini, strutturati in diversi livelli di difficoltà e categorie. E’ possibile anche impostare ripassi sulla base dei progressi fatti, e la loro intensità dipenderà dal numero degli errori commessi.

#4. Capitali del mondo

Chi proprio non riesce a memorizzare le capitali e la geografia, cambierà idea con questa applicazione che sfida a indovinare il maggior numero di capitali. E’ possibile allenarsi, giocare, imparare e visualizzare le schede delle località per impararle al meglio.

#5. ChimicApp

La chimica, le sue formule e i suoi calcoli non hanno più segreti! Con ChimicApp, si possono eseguire bilanciamenti, calcoli dei vari tipi di concentrazioni, stechiometrici, relativi al PH di una soluzione partendo da una concentrazione nota e molto altro ancora.

#6. MateApp

Calcoli, algoritmi ed equazioni di qualsiasi livello saranno un gioco da ragazzi con questa applicazione, la perfetta alleata degli studenti nella risoluzione di problemi matematici di tutti i livelli.

#7. FisicApp

Non solo problemi, conversioni, tabelle e terminologia accurata, questa applicazione offre anche la possibilità di guardare in streaming video dimostrativi ed esplicativi riguardanti la fisica. Una delle materie più ostiche agli studenti di ogni generazione è un po’ più accessibile grazie a “FisicApp”, semplice e rapida da utilizzare sia per chi si avvicina per la prima volta alla fisica che per chi ci deve avere a che fare tutti i giorni.