desc

Lo stage da Twitter e altre 3 super offerte di lavoro negli Usa

Lavoro
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Lo stage da Twitter e altre 3 super offerte di lavoro negli Usa

NASA, Twitter, ONU, Hbo: ecco 4 annunci di lavoro negli Usa da prendere al volo per tornare in patria con un’esperienza di peso nel curriculum

NASA, Twitter, ONU, Hbo: ecco 4 annunci di lavoro negli Usa da prendere al volo per tornare in patria con un’esperienza di peso nel curriculum

Lavoro

Se state programmando una breve esperienza di lavoro negli Stati Uniti per il prossimo autunno, questo è il momento di inviare la vostra application, cioè la domanda di selezione. Oltreoceano lo stage è un buon modo per mettere un piede nella società (foot in the door, dicono lì), e molti intern poi vengono assunti. Ad ogni modo, anche se non volete emigrare, un periodo di lavoro negli Usa darà peso al vostro curriculum una volta rientrati in patria. Di seguito abbiamo selezionato 4 ottime offerte da cogliere al volo. 

1. Ingegneri da Twitter

San Francisco vi aspetta. Twitter è alla ricerca di un “software engineer” da inserire come intern, cioè come tirocinante, per il prossimo autunno. L’ingegnere lavorerà su vari progetti di sviluppo, volti a migliorare la velocità e l’usabilità dei servizi della piattaforma del social network. Nella descrizione del posto, si richiede capacità di programmare in Java, Scala, Ruby, and C++, HTML/CSS. Si cercano studenti in ingegneria informatica con spirito imprenditoriale. Ultima cosa: dovete essere un “active user” di Twitter. Application qui.

2. Post-doc alla NASA

Fino al 1 novembre potete candidarvi per il Postdoctoral Program Fellowship della NASA, ovvero il programma post-dottorato che l’agenzia per l’esplorazione spaziale statunitense offre a studenti e ingegneri. Se avete già un dottorato (o lo state completando), e siete interessati alle ricerche aerospaziali, l’opportunità è da cogliere al volo: il programma va da uno a tre anni e permette di condurre ricerche tutti i campi di interesse della NASA. Application qui.

3. Data Analysis per l’ONU

L’Undp, l’agenzia dell’ONU per i programmi di sviluppo, ha varie posizioni aperte per internship in tutto il mondo. Una di queste, è per un internship nella sede di New York  come “Rule of Law, Justice and Security – Research and Data Analysis Consultant”. Allo stagista è richiesta una laurea specialistica in Statistica o relazioni internazionali, ed esperienza nei campi dello sviluppo internazionale e nell’analisi dei dati. La conoscenza di una seconda lingua oltre all’inglese (che deve essere fluente), è preferibile. Bisogna candidarsi entro il 31 luglio 2015. Application qui.

4. Stage nella produzione tv con HBO

La HBO, società Time Warner, sta cercando uno stagista per l’autunno da inserire nelle sue divisioni “Produzione”, “Film”, e “Programmi”. Lo stage si terrà a Los Angeles, in California, dove si produce la maggior parte della programmazione in onda su HBO. Lo stagista per la posizione “Produzione” dovrà fare assistenza nella realizzazione dei film, e quindi si troverà nel ruolo di tuttofare: un’esperienza che potrà essere grande occasione di apprendimento, soprattutto per chi è interessato a un futuro nella tv. Application qui. 

@carlottabalena