firma email wapp 3

finance-cece-exit-600X400

(Comunicato stampa)

Mastercard invita le startup innovative di tutta Europa a iscriversi alla nuova edizione di Start Path Europe, il programma sviluppato da Mastercard per fornire alle startup il supporto e le competenze necessarie per superare le sfide più importanti e far crescere il proprio business.

Il programma Start Path Europe dura 12 mesi, durante i quali alle startup viene fornito un supporto personalizzato per risolvere le priorità specifiche di ognuna di esse. Le startup partecipanti al programma avranno l’opportunità di avere come mentor un team globale di esperti Mastercard e verranno introdotte ai partner di Mastercard per sperimentare programmi pilota, potendo inoltre usufruire delle soluzioni Mastercard già esistenti.

Paolo Battiston, division President Italy & Greece di Mastercard. “Mastercard guida la rivoluzione dei pagamenti digitali in Italia e nel mondo, ed è impegnata a sostenere lo sviluppo dell’economia italiana, supportando le imprese che vedono nelle nuove soluzioni per il commercio una nuova opportunità di business. Vogliamo valorizzare le eccellenze tecnologiche che nel nostro Paese si occupano di sviluppare nuove app per lo shopping o soluzioni che possano migliorare l’esperienza di acquisto quotidiana. Le startup, che secondo gli ultimi dati di Unioncamere sono circa raddoppiate nel ultimo trimestre 2014 rispetto all’anno precedente, possono rappresentare un modello positivo e fornire un contributo al rilancio del sistema impresa in Italia”.

Fino a 8 startup provenienti da tutta Europa, Italia inclusa, saranno selezionate per partecipare a Start Path Europe che verrà lanciato ad aprile 2015 e che comprenderà un programma della durata di 12 mesi, composto sia da sessioni sul campo che virtuali.

“In quest’ottica”, conclude Battiston, “abbiamo lanciato Start Path Europe, un programma unico nel suo genere, che si articola in un programma di 1 anno in cui le startup selezionate, provenienti da tutta Europa, Italia inclusa, avranno la possibilità di sviluppare il loro business e crescere, grazie alle competenze, tecnologie e alla rete di partner internazionali di Mastercard”.

Start Path Europe è stato inaugurato nel 2014, selezionando tra candidature provenienti da più di 30 paesi le seguenti aziende: Ridango, Zencard, Xpreso, Instabank, MePin, e Storee.

“Il programma Start Path Europe ci ha portato enormi benefici”,  ha dichiarato Simon Pleass, co-fondatore e Ceo di Xpreso, una startup di Dublino lanciata nel 2012 per connettere clienti e corrieri in tempo reale e risolvere il problema dell’attesa nelle consegne a domicilio.

“Per noi la consegna di un prodotto è importante tanto quanto il prodotto in sé, e la nostra missione è assicurare ai consumatori un’esperienza senza eguali.” Ha affermato Pleass. “Con il supporto di Mastercard siamo entrati in contatto con numerose organizzazioni di grandi dimensioni, aprendo nuove opportunità commerciali e accelerando i nostri piani di vendita.”

Start Path è aperto alle startup che operano nel settore del commercio: i dettagli completi per i requisiti di ammissione e l’iscrizione online sono disponibili a questo link. Il termine ultimo per iscriversi è il 19 febbraio.