firma email wapp 3

up4-1

Quando si corre, si sa, bisogna andare leggeri e il portafogli non è proprio un oggetto da portare facilmente con sé. Cosa c’è di meglio allora di un braccialetto fitness che permette anche di pagare i propri acquisti con un semplice tocco? Ci ha pensato Jawbone, uno dei marchi di tecnologie indossabili più noto, che ha integrato nel suo nuovo braccialetto Up4 il sistema di pagamento Nfc collegato con le carte American Express.

Più comodo di uno smartwatch

Gli utenti potranno così usare il loro braccialetto fitness non solo per contare chilometri, battiti cardiaci e calorie consumate durante ma la corsa, ma anche per fermarsi a comprare qualcosa da bere o un panino. La funzione “tap-to-pay” collegata al sensore Nfc sta diventando sempre più diffusa su smartphone e tablet, ma nessuno l’aveva ancora applicata a uno strumento come questo, più comodo e leggero rispetto a uno smartwatch.

Il nuovo Up4 sarà disponibile da quest’estate al costo di 180 dollari, venti in più rispetto al più tradizionale Up3 (annunciato in autunno e in uscita tra qualche giorno).

Basta un tocco sul polso

“In collaborazione con Jawbone, un leader nel campo dei braccialetti fitness, abbiamo creato un’esperienza di pagamento senza precedenti, tutta nel tocco di un polso” ha detto Leslie Berland, vice presidente esecutivo del settore Digital partnerships and Development dell’American Express aggiungendo che questa nuova tecnologia permetterà di migliorare il loro servizio e di raggiungere centinaia di migliaia di nuovi clienti.

Stessa soddisfazione anche dal lato Jawbone, dove il vice presidente Travis Bogard, ha dichiarato di essere contentissimo della partnership con American Express nel lancio del loro prodotto più avanzato tecnologicamente. Il braccialetto è supportato anche dalla applicazione Smart Coach System di Jawbone che aiuta le persone a muoversi di più, dormire meglio e mangiare in maniera più sana ogni giorno.