firma email wapp 3

Non sappiamo se la Xbox farà sparire i negozi, ma sappiamo che certamente ha aperto la strada a un nuovo modo di “vivere” l’eCommerce dell’abbigliamento. E’ stato infatti lanciato The Mall, il nuovo servizio di una startup irlandese incubata da Microsoft che promette di rivoluzionare l’esperienza di acquisto online.

the-mall-xbox

Come funziona The Mall

L’utente cerca sulla consolle tra i brand, visualizza i prodotti, selezionandoli, grazie alla tracking camera Microsoft Kinect si proietta nello schermo con gli stessi simulando la prova in camerino e può acquistarli in pochi tap.  La tecnologia è stata sviluppata da Von Bismark, startup di Dublino incubata da Microsoft Ventures. Il Ceo, Eoghan O’Sullivan, ha definito The Mall «il più grande passo verso un’esperienza di acquisto innovativa e ingaggiante per l’utente. L’interazione è lineare e veloce, senza frizioni, e permette di avvicinare per davvero mondo fisico e mondo virtuale».

Tra i primi brand a bordo negli Stati Uniti, al momento unico Paese dove il servizio sarà disponibile: SoccerPro, Style PB, Grayers e Go2Games. A febbraio è previsto il lancio anche nel Regno Unito ed in Canada.


I pagamenti li gestische Powa

Il pagamento, anche questo semplice ed online, viene gestito da Powa Technologies, e avviene attraverso carta di credito collegata al proprio account senza necessità di dover inserire nuovamente i propri dati di pagamento per ogni nuovo acquisto. Powa è nuova alle innovazioni in ambito pagamenti digitali e mobile che hanno ad oggetto anche canali come i media. In Italia ad esempio, ha lanciato nell’app di mobile commerce PowaTag un nuovo trigger di riconoscimento di immagini che trasforma instantaneamente la pubblicità su giornali e qualsiasi materiale stampato in un punto vendita interattivo. Sarà dunque sempre più semplice e verosimile per i consumatori effettuare acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, attraverso una serie di punti di ingaggio differenti.

Emanuela Perinetti
@manuperinetti