desc

Brandon si allea con una startup siciliana e la porta in Europa

Economia Digitale
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Brandon si allea con una startup siciliana e la porta in Europa

Il distributore digitale nella top 10 delle startup milionarie italiane ha siglato un accordo di esclusiva commerciale con Martha’s Cottage, il primo shop online in Italia dedicato ai matrimoni

Il distributore digitale nella top 10 delle startup milionarie italiane ha siglato un accordo di esclusiva commerciale con Martha’s Cottage, il primo shop online in Italia dedicato ai matrimoni

Economia Digitale

Brandon, il distributore digitale nella top 10 delle startup milionarie italiane, ha siglato un accordo di esclusiva commerciale con Martha’s Cottage, il primo shop online in Italia dedicato ai matrimoni, per vendere una selezione dei “prodotti di Martha” negli e-tailer digitali del suo network di distribuzione.

Paola Marzario

«Il valore di questo accordo sta nella possibilità di mettere a fattore comune i rispettivi punti di forza», è il commento di Paola Marzario, founder e AD di Brandon. «Con Martha’s Cottage entriamo nel mercato dei matrimoni con un catalogo di prodotti strutturato e che è il risultato di un’attenta selezione. A Martha’s Cottage offriamo una rete di distribuzione online che, in Italia e in Europa, conta sui più importanti retailer digitali. La novità per Brandon è che in questo caso il nostro fornitore non è una PMI italiana ma uno shop online che vuole testare i mercati esteri e incrementare le vendite online».

Grazie all’accordo con Brandon gli accessori e le decorazioni del “giorno più bello” selezionati e prodotti da Martha’s Cottage potranno allargare notevolmente la platea di potenziali acquirenti, in Italia e soprattutto in Europa.

Ad oggi, infatti, i retailer digitali della rete distributiva di Brandon in Italia e in Europa sono oltre 70 e rappresentano più del 20% delle vendite e-commerce del Vecchio Continente.

«Martha’s Cottage è il più importante shop online italiano nel settore dei matrimoni. Con questo accordo puntiamo a esportare il “matrimonio accessibile” anche negli altri Paesi europei. Abbiamo già avuto dei buoni riscontri in Spagna e sono certo che Brandon porterà le nostre bomboniere e i nostri cake toppers nelle nozze dei nostri vicini europei», ha dichiarato Salvatore Cobuzio, founder e Presidente di Martha’s Cottage.

Brandon si occuperà della pianificazione e della gestione delle campagne di vendita dei prodotti di Martha’s Cottage: dalla selezione degli accessori e delle decorazioni più adatti a determinati mercati, allo shooting del campionario, alla promozione, allo studio del packaging, fino alla stesura delle descrizioni multilingua dei singoli prodotti e all’ottimizzazione delle descrizioni in ottica Seo.