La startup allarga la scelta dei suoi box da chef, pronti per cucinare in casa: arriva un menu tutto dedicato ai vegani. A casa una scatola con ingredienti già porzionati e preparati nelle cucine dei ristoranti al top
Il fine è sempre la stesso: permettere a tutti, ma proprio a tutti, di preparare (in pochissimi minuti), impiattare e servire in tavola le proposte di un grande chef, ordinando il menu direttamente dal sito internet, con un semplice click. Ora la possibilità di scelta di Fanceat si allarga con un menu dedicato ai vegani (ma anche a tutti coloro che sono curiosi di assaggiare nuovi sapori). La startup ha infatti lanciato Sinfonia Vegana, in vendita su www.fanceat.com a 34.95 euro a persona.
Due piatti vegani e un dessert
Sinfonia Vegana è ideato dallo chef Antonio Chiodi Latini e preparato nelle sue cucine di Villa Somis a Torino. Si compone di due piatti principali ed un dessert. Si comincia con Pasta e Legumi, un interessante abbinamento dove i protagonisti sono il cecio biologico, con la sua croccantezza, e l’olio di canapa, che dona aggressività al piatto. Sinfonia 30 è un piatto invece particolare: 30 ingredienti per un sentore al tempo stesso dolce, acido, salato, amaro, piccante. Acqua Magica è il dessert, il tocco finale, un dolce integrale.
L’idea di base Fanceat: lo chef prepara, tu cucini
L’idea che sta alla base di Fanceat (creata da 4 giovanissimi amici piemontesi di 25 anni) è quella di far arrivare direttamente a casa un box che contiene tutto l’occorrente per cucinare la cena gourmet. Per chi vuole sentirsi “chef per una notte”, Fanceat è una scatola di ingredienti selezionati (e preparati) direttamente nelle cucine di ristoranti selezionati e recapitata a casa. Rapidità, nessuna possibilità di fallimento e zero sprechi. E la differenza principale dal classico delivery e da tutto quello che si può ordinare on line è che la cena la preparate voi. Con un semplice click si può selezionare il proprio menu (carne, pesce, vegetariano e gourmet) tra quelli proposti da Fanceat.
Ingredienti nel box refrigerato
Gli chef organizzano il box refrigerato nelle loro cucine, preparando gli ingredienti: tutto è porzionato, il pesce è sfilettato, la pasta fatta in casa è tirata alla perfezione. Se ci sono cotture troppo difficili per la cucina di casa, come l’uovo cotto a bassa temperatura, ci pensa il ristorante. Una volta pronto, il box viene spedito in tutta Italia e arriva a casa in giornata (a Torino) o al massimo entro 3 giorni dall’ordine. Una volta ricevuta la Mistery Box, si parte a cucinare. Dalla preparazione all’impiattamento, tutto è spiegato nella video ricetta (ci si collega a fanceat.com da qualsiasi device) e nella ricetta step by step illustrata contenuta nel box.