desc

Dopo l’exit a Tripadvisor, TheFork arriva sulle mappe di Apple

Food Tech
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Dopo l’exit a Tripadvisor, TheFork arriva sulle mappe di Apple

La piattaforma per la prenotazione di ristoranti online integra i suoi servizi con Apple Maps. Si potrà prenotare un tavolo usando direttamente l’applicazione su iOS 10

La piattaforma per la prenotazione di ristoranti online integra i suoi servizi con Apple Maps. Si potrà prenotare un tavolo usando direttamente l’applicazione su iOS 10

Food Tech

TheFork stringe un’altra importante alleanza. La piattaforma per la prenotazione di ristoranti online, integra i suoi servizi con Apple Maps. Grazie a questo accordo gli utenti della compagnia di TripAdvisor potranno prenotare un tavolo usando direttamente l’applicazione con iOS 10.

«L’obiettivo di TheFork è semplificare in ogni modo la ricerca e la prenotazione dei ristoranti per gli utenti – spiega Almir Ambeskovic, Country Manager TheFork Italia, a Startupitalia – in tal senso l’integrazione con le mappe di Apple non poteva mancare. Così possiamo aiutare le persone, dopo essersi orientate, a concedersi un’esperienza speciale al ristorante».

Leggi anche: TheFork, 4500 nuovi ristoranti. Ambeskovic: “Il mio anno da startupparo a manager”

 

Almir Ambeskovic, Country Manager TheFork Italia

Come funzionerà

Integrando TheFork con Apple Maps, chi possiede un iPhone o un iPad potrà scoprire in modo più rapido gli oltre 30 mila ristoranti censiti in Europa e Sud America, leggere le recensioni degli utenti e trovare i tavoli migliori. Occhio agli sconti. Tutto questo senza uscire dall’app Mappe del melafonino.

«iOS 10 rende più semplice e conveniente la prenotazione di un ristorante con TheFork, permettendo agli utenti di riservare un tavolo direttamente all’interno dell’applicazione Mappe. I clienti possono cercare un ristorante e, se hanno installato l’app di TheFork, selezionare l’ora e prenotare un tavolo senza lasciare Mappe», spiega Bertrand Jelensperger, co-founder e CEO della compagnia e TripAdvisor Restaurants.

A oggi l’app di TheFork conta più di 5,7 milioni di download. È disponibile in 12 Paesi e conta oltre il 55% di prenotazioni, numero in continua crescita. La prenotazione via Apple Maps è ora disponibile in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Italia, Olanda, Danimarca, Svezia, Turchia, Portogallo e Brasile. Anche l’Australia, dove il brand opera sotto il nome di Dimmi, la funzione sarà presto abilitata.