firma email wapp 3

Mastercard ha accolto cinque nuove startup nel suo programma Start Path Global, dedicato alle startup fintech early stage attive che abbiano già raccolto investimenti. La multinazionale dei pagamenti non entra nel capitale delle startup accelerate ma può scegliere di partecipare ai futuri round.

MasterCard

«Le startup fintech in tutto il mondo stanno delineando il futuro digitale», ha dichiarato Amy Neale, Vice President di Mastercard Start Path. «Stanno promuovendo un approccio differente per offrire una scelta più ampia ai clienti e esperienze migliorate nell’industria. Il nostro lavoro con queste startup consente di collegare nuove tecnologie con network e processi finanziari affidabili e sicuri, per creare una esperienza di aquisto ancora più soddisfacente e completa».

Cosa prevede la call di Mastercard

  • Un programma di accelerazione virtuale di 6 mesi;
  • Non c’è bisogno di spostarsi dalla propria sede;
  • Nessun ingresso nell’equity della startup (ma la possibilità di partecipare al prossimo round di investimento);
  • Disponibilità immediata di un team di oltre 60 esperti MasterCard;
  • Networking con i potenziali clienti, ovvero brand globali che nel campo banking, vendita, tecnologia e telecomunicazioni.

Due settimane per aderire alla call

Sono aperte le iscrizioni per candidarsi ad entrare a far parte della nuova classe per l’edizione estiva del programma. Le candidature dovranno pervenire entro la mattina di lunedì 24 aprile 2017 alle ore 6.59. Le startup interessate al programma possono consultare il link www.startpath.com per raccogliere informazioni ulteriori e per sottoporre la propria candidatura.

I numeri d Start Path

Dal 2014, il team di Start Path ha riscontrato l’interesse di oltre 5 mila startup, portando alla collaborazione con 100 aziende in 24 paesi. Nelle prime quattro classi, il 20% dei partecipanti ha preso parte a progetti commerciali o pilota con Mastercard.