firma email wapp 3

In futuro anche su Snapchat si potranno effettuare dei pagamenti. Il tutto grazie alla partnership, stretta dall’azienda californiana, con PayPal.

L’adozione del PayPal SDK (Software Development Kit), infatti, implica che alcuni servizi verranno integrati all’interno dell’app per effettuare delle microtransazioni. La notizia, ripresa anche da Forbes, è stata rilanciata sul blog aziendale anche da Shane Way, CEO di MightySignal. “Siamo da poco venuti a conoscenza che Snap (la compagnia dietro Snapchat) ha installato, sia sulle versioni iOS che su quelle Android della propria app, PayPal SDK, uno dei sistemi più comuni di pagamento”.

Ancora non è chiaro come e fino a che importo potranno essere utilizzate queste microtransazioni. Snapchat, infatti, offre già al suo interno la possibilità di trasferire denaro tra utenti grazie a Snapcash.

343287 thumb full introducing spectacles

 

Mentre è ormai evidente il cambiamento che si sta realizzando all’interno di Snapchat. Ne sono un esempio gli Spectacles, gli occhiali che permettono di registrare e condividere sui social brevi video. E che, probabilmente, saranno uno dei grandi successi tecnologici della prossima estate. Il tool di PayPal potrebbe allora permettere di effettuare acquisti software o hardware. Offrendo ai propri utenti gli Spectacles e altri prodotti futuri direttamente sull’app. E garantendo anche agli acquirenti un metodo di pagamento veloce e sicuro.