immagine-preview

Set 5, 2016

Vito Lomele (ex Jobrapido) entra nel cda di ProntoPro

L'imprenditore pugliese entra nel CdA del sito che mette in contatto domanda e offerta di lavoro, fondato da Marco Ogliengo e Silvia Wang

10 anni anni fa ha fondato Jobrapido (venduto nel 2012 al Daily Mail per 30 milioni), il sito per cercare lavoro che nel 2011 è visitato da 660 milioni di utenti (ha dato lavoro a 80 dipendenti, presente in più di 40 paesi in appena 6 anni), la sua storia l’ha raccontata su CheFuturo! Gianluca Dettori QUI. Stiamo parlando di Vito Lomele. Pugliese di Conversano (Bari), classe 1972, Lomele è entrato nel consiglio di amministrazione di ProntoPro.it, il primo sito nel settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianaleL’annuncio dell’ingresso di Vito Lomele all’interno del CdA è arrivato in contemporanea a quello del raggiungimento di un risultato di rilievo: ProntoPro.it ha già intermediato 100 mila contatti tra utenti e professionisti. E tutto ciò in poco più di un anno dal suo debutto sul mercato online italiano.

Leggi anche: Ex manager di Rocket, 29 anni, fonda una startup in Italia e raccoglie 3,5M in 12 mesi. Marco Ogliengo

 

Vito Lomele

A sinistra Vito Lomele, a destra Silvia Wang e Marco Ogliengo, founder di Prontopro.it

Il futuro dei servizi professionali è online

Il fondatore di Jobrapido ha deciso di entrare fra i soci della giovane web company, fondata da Marco Ogliengo e Silvia Wang, per accelerarne la crescita e favorirne la strategia. Nel consiglio di amministrazione di ProntoPro.it siede già Carlo Giordano, CEO di Immobiliare.it e creatore di una delle più grandi aziende di successo nel mondo digitale italiano. «Sono molto contento di dare il mio contributo a ProntoPro.it – ha dichiarato Vito Lomele – i risultati che questa azienda ha raggiunto in poco più di un anno e l’entusiasmo dei loro clienti sono un chiaro segnale che il mondo dei professionisti e degli artigiani italiani sta cambiando. Il futuro dei servizi professionali è online infatti sia i consumatori che gli operatori preferiscono il Web per cercare e offrire servizi professionali».

Leggi anche: Storia della ragazza che a 30 anni ha lanciato in Italia ProntoPro: Silvia Wang

100 mila utenti in un anno

«Siamo entusiasti di questo nuovo ingresso nel nostro CdA – ha detto Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it – Con Vito e Carlo, ci siamo circondati dei migliori imprenditori nel mondo del digital italiano e attraverso la trasformazione del modo in cui gli italiani possono trovare professionisti e artigiani di fiducia, stiamo creando un mercato meritocratico in cui aumentare il valore del mondo dei servizi».
Il risultato conferma il trend positivo. ProntoPro.it ha già inviato oltre 40 milioni di euro di lavori ai 70.000 professionisti e aziende iscritti sulla piattaforma ed è diventato il primo portale del settore in Italia per numero di utenti, coprendo 430 categorie negli ambiti più diversi: non solo tutto quello che riguarda la casa, ma anche gli eventi, le lezioni private, l’informatica, il wellness, il giardinaggio, la fotografia, il web e persino la musica.

Leggi anche: ProntoPro chiude un investimento da 3 milioni con immobiliare.it

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter