firma email wapp 3

Il Financial Times rivela: SosTariffe.it è tra le prime 1.000 startup in crescita nel settore dei servizi finanziari a livello europeo. La lista pubblicata dal colosso dell’informazione economica colloca il sito italiano al 433esimo posto.

SosTariffe.it è nato nel 2010 da tre soci cofondatori, tra cui Alberto Mazzetti, laureato in Economia aziendale, e Giuliano Messina, ingegnere gestionale (attuali amministratori delegati), come servizio di comparazione di tariffe telefoniche ed offerte ADSL. «In Italia eravamo gli unici ad offrire questa possibilità», spiegano i fondatori.

logo

 

Crescita e sviluppo di una startup di successo

Interamente autofinanziato, SosTariffe.it è, poco a poco, cresciuto, paragonando anche i prezzi di assicurazioni e prestiti. Se, inizialmente, i giovani si sono concentrati sugli aspetti commerciali per la buona riuscita della loro invenzione, successivamente si sono occupati del prodotto offerto. «Siamo sempre andati avanti con le nostre gambe. Non ci siamo mai appoggiati ad agenzie esterne», specificano i due amministratori. Ad oggi, il sito, con sede a Milano e Pisa, conta una 40ina di dipendenti ed è alla disperata ricerca di bravi sviluppatori. Solo lo scorso anno sono state assunte 15 persone, ed il tasso di crescita registrato, rispetto al 2016, è stato pari al 46%. Nel triennio 2013-2016, SosTariffe.it ha segnato un tasso di sviluppo dei ricavi del +369%.