firma email wapp 3

“Adotta un brand per una sera”, questo il pay off di Brandorbi, la startup italiana che ha ripensato in chiave personale l’influencer marketing. Invitare a casa gli amici e fargli scoprire un nuovo marchio – i suoi prodotti, ma anche la sua filosofia -, una strategia che unisce insieme digitale e un po’ di sana nostalgia per i tempi degli happening e degli incontri tra pochi.

Fostering Experiences Useful Training With No Tests 174539246

Come funziona Brandorbi?

In realtà, ad essere precisi chi viene adottato è la persona che mette a disposizione del brand una location, di solito casa propria, e una lista di invitati da coinvolgere nella serata. Il resto dell’organizzazione spetta poi al brand che sceglierà il concept più adatto per rendere piacevole il tempo da trascorrere per gli ospiti.

Schermata 2018 06 12 alle 17.59.08

Brandorbi, infatti, è una piattaforma abitata dai profili di numerosi influencer – “phygital influencer”, per la precisione, dal momento che hanno una vera presenza fisica – tra cui i diversi marchi possono scegliere. Interessi, esperienze passate e pubblico: questi sono alcuni dei fattori che incidono maggiormente sulla scelta finale.

 

Il concept di evento, poi, è molto variabile a seconda dell’obiettivo che si pone l’host brand.

  • Il focus group informale (oppure “evento one-to- one” per indagine etnografica) permette di coinvolgere tramite il phygital influencer una cerchia interconnessa su temi disparati per indagini qualitative.
  • L’evento discovery permette all’azienda di presentare una nuova collezione o nuovo marchio ad utenti invitati dal phygital influencer per generare awareness e advocacy.
  • Il deepening è riservato a tematiche più delicate come il Trust&Reputatione, o formazione approfondita di prodotti complessi e può prevedere un percorso formativo del personale aziendale.