firma email wapp 3

Consegna Oggi di Amazon arriva anche a Roma. Da oggi è disponibile anche per la Capitale – c’è da credere anche in virtù della copertura del vicino centro di smistamento di Passo Corese – la possibilità di ricevere oltre un milione di prodotti entro la giornata.

5a2a89c9 1c75 4e1b 8aa1 ef49de5f68d8 O

Come funziona

La dinamica tipo sarà la seguente. I clienti Amazon Prime della Capitale – l’abbonamento costa 36 euro e include una serie di altri servizi – possono effettuare il proprio ordine nel corso della mattina, entro l’una. Tutti quelli superiori ai 29 euro e che includano prodotti idonei alla Consegna Oggi, saranno consegnati tra le 18,30 e le 21,30 del giorno stesso, dal lunedì al venerdì e senza costi aggiuntivi rispetto a una qualsiasi altra consegna targata Prime. Gli ordini effettuati di pomeriggio o sera scaleranno ovviamente al giorno seguente.

3e58c357 5af4 4c44 be56 430036f2497a O

Roma è grande. Molto grande. Per essere certi che la propria zona sia servita da Consegna Oggi è consigliabile verificare qui inserendo il proprio codice di avviamento postale. La Capitale si aggiunge dunque a Milano come seconda città italiana in cui Amazon rende disponibile per i clienti Prime il servizio di consegna veloce entro la giornata.

“Siamo entusiasti di estendere a tutti i clienti Prime nell’area di Roma la consegna in giornata senza costi aggiuntivi, che si somma ai tanti vantaggi già inclusi nel loro abbonamento, come lo streaming illimitato di film e serie tv o l’archiviazione di foto con Prime Photos, tutti senza costi aggiuntivi – ha dichiarato Lou Santini, Director Eu Prime at Amazon – Roma si aggiunge così a Milano come seconda città italiana in cui Amazon rende disponibile per i clienti Prime questo servizio di consegna veloce. I clienti possono trovare un’ampia selezione di prodotti disponibili per la consegna in giornata, e ricevere ciò di cui hanno bisogno, o che semplicemente desiderano, entro la sera stessa”. 

c5a4df94 82ab 4114 8c32 c8e73ec3fbf0 O

Cosa si può ricevere

Sì, ma cosa si può ricevere in giornata? La Consegna Oggi vale per la maggior parte delle categorie di prodotto, dall’elettronica ai giocattoli, ai film e molto altro. Il servizio include anche centinaia di migliaia di prodotti da aziende di ogni dimensione che utilizzano il servizio Logistica di Amazon (il classico oggetto “venduto da xxx e spedito da Amazon”).

Come trovare i prodotti compatibili con Consegna Oggi

I prodotti disponibili per la modalità Consegna Oggi si scovano principalmente in due modi. Bisogna cercare il logo Consegna Oggi nelle pagine dei prodotti idonei e aggiungere articoli per un totale di ordine superiore ai 29 euro, e quindi scegliere l’opzione di Consegna Oggi senza costi aggiuntivi al momento del check-out. In alternativa gli utenti Prime possono anche utilizzare la funzione “Ricevi oggi”, situata nel menu dei filtri, per trovare i prodotti idonei alla Consegna Oggi direttamente durante la ricerca.

Amazon Prime

Le modalità di spedizione di Amazon in Italia

La gamma delle modalità di spedizione è dunque molto ampia. I clienti Prime possono scegliere ora tra tutte queste opzioni, nelle aree in cui sono attivi i rispettivi servizi. Da Prime Consegna in un giorno, quella classica con cui i clienti Prime in Italia possono continuare a usufruire delle consegne illimitate in un giorno su un milione di prodotti di tutte le categorie, a Prime Now nell’area di Milano e hinterland (consegna entro un’ora al costo di 7,99 euro, o la consegna in finestre di due ore, tra le 8 e la mezzanotte dello stesso giorno, sette giorni alla settimana, senza costi aggiuntivi per gli ordini con un valore minimo di 50 euro su migliaia di prodotti, acquistando sia dalla app dedicata che su www.primenow.it).

Fino, ovviamente, all’appena lanciata (a Roma) Prime Consegna Oggi. A proposito: al di sotto del valore minimo dell’ordine (29 euro) l’opzione di consegna in giornata resta comunque disponibile al costo di 6,99 euro per ordine. Per i clienti non Prime, la consegna in giornata è disponibile per 8,99 euro per ordine.