firma email wapp 3

illimity ha presentato oggi, venerdì 11 febbraio, b-ilty, il primo business store digitale di servizi finanziari e credito per le piccole e medie imprese – con fatturato orientativamente da 10 a 2 milioni di euro – con grande potenziale di crescita. Una banca che nasce con l’obiettivo di semplificare la vita agli imprenditori grazie a una piattaforma di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia e offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa.

b-ilty

Cos’è b-ilty

b-ilty è una piattaforma digitale 100% dedicata alle PMI con l’obiettivo di rendere la gestione della quotidianità più semplice. Raccoglie in un unico ecosistema l’operatività bancaria, integrando gli strumenti per supportare la crescita dei clienti con soluzioni che si adeguano alle esigenze della singola azienda e dei singoli settori dell’economia. Il business store b-ilty, che prevede un abbonamento all inclusive, sarà progressivamente arricchito di ulteriori funzionalità, prodotti e servizi che verrano automaticamente integrati e aggiornati nella piattaforma a disposizione degli abbonati.

b-ilty è una piattaforma bancaria di servizi finanziari e di credito, costruita sulla base dei suggerimenti di centinaia di imprenditori. Comprende tutte le più diffuse transazioni bancarie, carte di credito e debito, credito a breve termine, factoring per finanziare il capitale circolante, credito a medio-lungo termine per finanziare gli investimenti, coperture assicurative per tutelare l’imprenditore e l’impresa e molti altri prodotti e servizi forniti direttamente dal Gruppo illimity o da partner qualificati. La gamma dei prodotti e dei servizi verrà continuamente aggiornata e allargata anche per tener conto delle esigenze specifiche dei vari settori dell’economia.

Decisioni sul credito

b-ilty fornisce sia credito a breve sia a medio-lungo termine. Per questo, con un approccio fortemente basato sui dati e le competenze industriali della divisione Growth Credit di illimity, propone un’offerta di credito costruita su una valutazione delle peculiarità delle diverse imprese e dei settori specifici in cui operano. Grazie a sistemi evoluti di LendTech e a esperti di settore che via via si aggiungeranno, b-ilty è in grado di analizzare rapidamente decine di indicatori che si adegueranno progressivamente alle caratteristiche di ogni singolo settore economico e saranno condivisi con gli stessi clienti.

Digitale e personale

b-ilty nasce totalmente digitale e semplice nell’uso per consentire all’imprenditore, al CFO, al commercialista di gestire le finanze dell’azienda dal proprio ufficio, senza carta o bisogno di recarsi in filiale e senza dipendere da orari. Alla stesso tempo è fatta anche di persone: ogni cliente di b-ilty avrà un Relationship Manager, oltre a un call center professionale – Smart Care – disponibile 7 giorni su 7.

Corrado Passera 1

Tutti i conti in un unico punto

b-ilty grazie alle funzionalità della PSD2, permette di usare meglio anche le altre banche dell’impresa: sulla piattaforma b-ilty possono essere visualizzati il saldo e i movimenti di tutti i conti correnti posseduti anche presso altri intermediari e dalla stessa piattaforma possono essere disposte le operazioni su tutti i conti. b-ilty metterà a disposizione dei propri clienti le informazioni che possiede sugli andamenti finanziari sia di ciascuna azienda che del settore di appartenenza. Sarà poi libertà di ciascun capo d’azienda decidere quali informazioni condividere con quali collaboratori interni e con quali professionisti esterni. La piattaforma certamente semplifica la collaborazione sia all’interno dell’azienda sia con il proprio commercialista e altri professionisti esterni.

Abbonamento tutto incluso try&buy

b-ilty non solo permette di personalizzare l’uso della propria banca, ma toglie ogni dubbio di trasparenza sulle condizioni applicate. La piattaforma b-ilty, infatti, è disponibile in abbonamento “all inclusive” con un canone mensile di 40 euro al mese. I primi tre mesi sono gratuiti, a seguire l’attivazione dell’abbonamento mensile può essere interrotto in ogni momento.