desc

ABB e PoliHub cercano idee per rivoluzionare la distribuzione dell’energia. Unlock Your Ability

Tecnologia
TECH
Edit article
Set prefered

ABB e PoliHub cercano idee per rivoluzionare la distribuzione dell’energia. Unlock Your Ability

La call si rivolge a ingegneri e startup con soluzioni che possano scrivere il futuro dell’energia. Per applicare c’è tempo fino al 15 maggio

La call si rivolge a ingegneri e startup con soluzioni che possano scrivere il futuro dell’energia. Per applicare c’è tempo fino al 15 maggio

Tecnologia

Ci sono ancora dieci giorni per partecipare alla call ABB per idee d’impresa e startup per “creare l’energia di domani”. L’azienda è in cerca di idee innovative in grado di rivoluzionare la distribuzione dell’energia. La call, organizzata in collaborazione con l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano PolihubUnlock Your Ability, è rivolta sia a singoli professionisti che a team con idee d’impresa da inserire in nuovi progetti di prodotti e servizi per la gestione digitale dell’energia.

Dal digitale soluzioni sostenibili per l’energia

La digitalizzazione è la chiave per trovare soluzioni sostenibili per l’energia che promuovano la crescita economica. Nel 2016, ABB ha lanciato ABB Ability, una piattaforma che permette di collegare le proprie tecnologie per l’energia e l’automazione al concetto Internet of Things implementato in ambito industriale.

Soluzioni per il futuro

Unlock Your Ability si rivolge a ingegneri e startup con soluzioni che possano scrivere il futuro dell’energia. Soluzioni all’avanguardia che sfruttino i dati dell’energia per migliorare l’efficienza e il risparmio energetico, nonché metodi intelligenti per semplificare il monitoraggio e la gestione degli asset industriali.
Entro il 15 maggio è possibile candidare la propria startup o idea d’impresa nei settori Smart energy, grid edge, renewable sources, energy data analytics, power management, asset mentoring sul sito http://unlockyourability.com/.

20 progetti

Una commissione di esperti sia in campo commerciale che energetico sceglierà un massimo di 20 progetti che godranno della possibilità di avanzamento grazie al coaching e al supporto tecnico supplementare. Polihub aiuterà i candidati concorrenti a perfezionare la loro innovazione e le loro abilità di presentazione con sessioni di formazione online dedicate e supporto tecnico.

…3 accedono al programma di accelerazione

Un round finale di valutazione identificherà poi i tre progetti meritevoli di accedere al programma Acceleratore di ABB della durata di sei mesi, gestito da Polihub. Presso il centro tecnologico ABB a Bergamo i team potranno accedere alle facilities aziendali di sviluppo, simulazione e prova. ABB e PoliHub predisporranno inoltre opportunità di networking con potenziali investitori e sponsor e forniranno supporto professionale grazie alla propria rete di consulenti, esperti e ricercatori.