desc

Champions League, Cristiano Ronaldo si prepara a colpi di Instagram stories

Economia Digitale
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Champions League, Cristiano Ronaldo si prepara a colpi di Instagram stories

Stasera a Cardiff la partita dell’anno tra Juventus e Real Madrid. CR7 è lo sportivo più seguito sui social. Il video con suo figlio visto da oltre 5 milioni di persone

Stasera a Cardiff la partita dell’anno tra Juventus e Real Madrid. CR7 è lo sportivo più seguito sui social. Il video con suo figlio visto da oltre 5 milioni di persone

Economia Digitale

Cristiano Ronaldo sarà certamente uno dei protagonisti della finale di Champions League di stasera a Cardiff. In campo tanti fuoriclasse, sia nella Juventus che nel Real Madrid, ma una sola indiscutibile star.

Almeno sui social, infatti, il portoghese è davvero imbattibile. Se per il prossimo Pallone d’Oro se la dovrà vedere ancora con Messi e, magari, anche col nostro Gigi Buffon (stasera ne sapremo di più a tal proposito), in quanto a popolarità l’attaccante del Real Madrid non ha rivali: di recente, infatti, il suo profilo Instagram ha infranto la barriera dei 100milioni di followers, diventando lo sportivo (si noti bene, non solo il calciatore) con il maggior numero di seguaci sul noto social network.

Ronaldo star dei social

Basta dare un’occhiata alla sua pagina Facebook, poi, per misurare il numero di estimatori di CR7: sono più di 120milioni i fan che hanno cliccato il classico “mi piace”. Insomma, tanto attivo e imprendibile sul terreno di gioco, quanto sui social network. Almeno su questo, dunque, non c’è partita con i rivali bianconeri: nessuno della rosa di Allegri (ma nemmeno di quella di Zidane) può minimamente competere con il colosso di Madeira, che intorno a sé, o forse sarebbe meglio dire su di sé, ha costruito una vera e propria azienda.

Il Brand CR7 impazza e fattura, l’immagine è curata in ogni minimo dettaglio, i post e le foto pubblicate, così come i suoi cinguettii, sono il risultato di uno studio accurato e quasi mai lo staff di esperti a sua disposizione sbaglia un colpo “social”.

Il video virale col figlio di 7 anni

Lo ha dimostrato anche di recente, pubblicando un video di fatto “privato” diventato in brevissimo tempo virale. Le immagini ritraggono Cristiano Ronaldo Junior, 7 anni e figlio del portoghese, impegnato su un campetto di periferia, che si appresta a calciare una punizione. La preparazione è identica a quella del papà, rincorsa dritta e mani lungo i fianchi, ma anche il risultato non si discosta di molto, visto che la palla finisce dritta dritta all’incrocio dei pali col portiere che può solo ammirare la beffarda traiettoria e raccogliere la sfera in fondo al sacco.

https://www.instagram.com/p/BUmwmsvlKNe/?hl=it

La nuova fiamma di CR7

Il video, pubblicato sul profilo Instagram del campione portoghese (clicca qui) ha fatto 5 milioni di visualizzazioni in brevissimo tempo, ma ancor più velocemente ha cominciato a fare il giro del web, finendo sulle prime pagine di tutti i principali quotidiani on line del mondo. Così come il papà, che sta catalizzando l’attenzione mediatica con la presunta gravidanza della sua nuova fiamma: Georgina Rodriguez, infatti, sarebbe in dolce attesa di due gemelli, questa l’indiscrezione del settimanale “Chi” che sta facendo il giro del mondo. Ebbene sì, ahinoi, e siamo sicuri che sarà anche una delle news più lette in assoluto. In attesa che Ronaldo la ufficializzi sui suoi canali social, ovviamente infrangendo l’ennesimo record di visualizzazioni, retweet, like, condivisioni e chi più ne ha più ne metta…