Due nuovi videogiochi in arrivo per i fan dei Pokémon
#SIOS19 14221 Biglietti
Registrati

Ultimo aggiornamento il 7 giugno 2017 alle 17:22

Pokémon, in arrivo due nuovi giochi su Nintendo 3DS e Switch

La celebre azienda di videogame ha annunciato con una breve diretta streaming l'arrivo di due nuovi prodotti dedicati ai celebri personaggi

Con una brevissima diretta trasmessa in streaming in tutto il mondo The Pokémon Company ha presentato Pokkén Tournament Dx. Il nuovo videogioco sarà disponibile su Ninento Switch a partire dal prossimo 22 settembre 2017 e segnerà il debutto delle creature più ricercate sul pianeta anche sulla nuova console.

Ma non è l’unico nuovo prodotto dedicato ai fan dei videogame. Infatti nello stesso giorno sulla Virtual Console del 3DS saranno disponibili Pokémon Oro e Pokémon Argento. Novità anche per i possessori delle console 3DS, New 3DS e 2DS: il 17 novembre 2017 usciranno due nuovi capitoli della saga Pokémon, Ultrasole e Ultraluna. In questi due giochi ci sarà una versione alternativa dell’ultima storia lanciata sul mercato.

I miglioramenti del nuovo videogame Pokémon

Come era già successo con Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo ha lanciato Pokkén Tournament Dx con un obiettivo preciso: fornire una versione migliorata e arricchita del capitolo precedentemente pubblicato per Wii U. Tra le feature aggiunte ci sono la possibilità di combattere 3 contro 3, le sfide giornaliere, la possibilità di guardare i replay delle lotte e la presenza di 5 nuovi avatar lottatori.

Il video con le nuove feauture Pokémon

The Pokémon Company ha dedicato ai suoi nuovi prodotti una presentazione di 8 minuti. Durante il Pokémon Direct è stato mostrato anche il primo video dei nuovi giochi della serie Pokémon, Ultrasole e ,Ultraluna. Fra le novità vi erano due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala.

Pokémon è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company è stata creata nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate “Pokémon”, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, tra cui la celebre applicazione per smartphone Pokémon Go, che ha portato le ricerche fatte su Google ad eleggere Pokémon parola dell’anno. Inoltre, in onore alle simpatiche creature virtuali, sono stati realizzati anche anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e moltissimi gadget e giocattoli.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter