immagine-preview

Ott 2, 2017

Cloud4Wi ha chiuso un round da 11,5M con Opus Capital e United Ventures

Con il nuovo aumento di capitale la startup di Andrea Calcagno investirà nello sviluppo del prodotto, rafforzerà gli sforzi in sales e marketing, svilupperà ulteriormente la rete globale dei propri partner e in idee per migliorare le competenze nel machine learning

Nuovo aumento di capitale per Cloud4wi. La startup, attiva nel settore delle piattaforme di location analytics e marketing, ha chiuso un round di investimento serie B di 11,5 milioni di dollari, portando il capitale investito nella società ad un totale di 15.5 milioni di dollari. Il round è stato sottoscritto da Opus Capital e United Ventures, già investitore del precedente round. Gill Cogan, general partner di Opus Capital, entra nel Consiglio di Amministrazione di Cloud4wi. Grazie a questo nuovo round, Cloud4Wi investirà nello sviluppo del prodotto, rafforzerà gli sforzi in sales e marketing, svilupperà ulteriormente la rete globale dei propri partner e migliorerà le competenze nel machine learning. Tra i progetti sviluppati da Cloud4Wi, c’è Volare, che è stata scelta da aziende come Adecco, Bulgari, Burger King, Clarks, Gruppo FS Italiane, Liverpool, Moscow City Government, Olive Garden, e VTB24. In particolare, il Gruppo Prada utilizza Volare in circa 500 negozi dislocati in tutto il mondo. Grazie alla piattaforma, il Gruppo Prada può costruire un profilo cliente più completo e personalizzare l’esperienza in negozio integrando la componente digitale con quella umana.

Cloud4Wi

 La piattaforma Volare

«Le aziende – ha spiegato Andrea Calcagno, ceo e co-founder di Cloud4wi – sono alla ricerca di nuovi modi per conoscere ed ingaggiare i propri consumatori al fine di aumentare i propri ricavi. La soluzione Volare valorizza gli investimenti fatti nelle reti Wi-Fi fornendo risultati immediati. Questa nuova iniezione di capitale – ha aggiunto – ci permetterà di accelerare la nostra espansione e di continuare a migliorare le tecniche di intelligenza artificiale che sono alla base della nostra soluzione». Per Gill Cogan, general partner di Opus Capital, «Cloud4wi aiuta a risolvere uno dei principali problemi che i brand devono affrontare oggi, ossia allineare l’esperienza offline con quella online. Con la piattaforma Volare – ha aggiunto – il portafoglio clienti esistente e la chiara visione strategica, Cloud4wi ben si posiziona come leader in questo mercato in sviluppo. Siamo entusiasti di continuare a supportare il team affinché possa crescere e aprire nuovi orizzonti al mondo dei top brand”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter