desc

PS5 o Xbox Series X/S? Ikea ti mostra quale sta meglio in salotto

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

PS5 o Xbox Series X/S? Ikea ti mostra quale sta meglio in salotto

Gli esemplari saranno a “edizione limitata”. L’azienda ha già dichiarato guerra allo spreco di carta abbandonando il catalogo

Gli esemplari saranno a “edizione limitata”. L’azienda ha già dichiarato guerra allo spreco di carta abbandonando il catalogo

La next gen è appena arrivata e anche le case dei gamer devono adattarsi a console più ingombranti. Chi sta per trasferirsi o ha intenzione di cambiare i mobili in salotto non ha bisogno di prendere le misure e girare con il righello per trovare la miglior disposizione della propria postazione gaming. Sempre ammesso che sia a Ikea. Il gigante svedese dell’arredamento fai da te ha infatti escogitato un’utile soluzione: cartonati in scala 1:1 che, dentro gli store, replicano le esatte dimensioni di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ciascun cliente può posizionare la console che ha già o che vuole acquistare sul mobile più indicato. La guerra tra piattaforme di gioco, almeno in questo terreno di battaglia, è soltanto questione di dimensioni.

Leggi anche: La PlayStation 5 ha pure le ruote? No, è il van elettrico per le consegne

Ikea: il cameo nel mondo gaming

La trovata di Ikea sui cartonati di PlayStation 5 e Xbox Series X/S sarà senz’altro apprezzata dai clienti gamer. Il tutto dopo il lungo dibattito sulle forme delle nuove console di casa Sony e Microsoft. Stando alla quantità di meme prodotti dai social, sembrerebbe che la guerra sull’estetica l’abbia vinta la nuova arrivata di casa Xbox. Ci ricordiamo invece di quante ironie abbia suscitato il lancio di PS5 lo scorso giugno. La console di Sony è stata maltrattata sul web, dove in molti l’hanno paragonata a un condizionatore o a un deodorante per ambienti. Poco male, avranno pensato a Sony: è sempre pubblicità. E non ha affatto rovinato gli affari: nel primo mese dal day one sarebbero stati venduti 3,4 milioni di esemplari di PlayStation 5. Una cifra record.

Leggi anche: PlayStation 5, forma sotto accusa: ricorda un gatto? Un condizionatore?

Tornando a Ikea, ci immaginiamo che le finte console non siano disposte su tutti i mobili dentro gli store. Questione di ingombro, ma anche di sostenibilità: l’azienda ha infatti da poco annunciato l’intenzione di bloccare le rotative e non diffondere più il suo storico catalogo cartaceo (che sarà disponibile soltanto online).