Quando ancora si mandavano le cartoline, c’era sempre l’amico che dal mare voleva spedirne una ai suoi compari rimasti a soffrire il caldo in città con qualche bella donna in primo piano. Sai che ridere. Ebbene, partiamo da un simile ricordo della nostra adolescenza perché ci è venuto in mente proprio questo genere di istantanee giocando a Pretty Girls Panic! PLUS su Nintendo Switch. Il titolo di Eastasiasoft non innova e ripete a memoria quanto già visto in puzzle game del genere. Se qualche malizioso tra di voi si sta chiedendo se il videogioco ci metterà di fronte a situazioni a luci rosse che se ne stia calmo: tutto resta soft e si lascia più spazio alla fantasia.
Leggi anche: Pretty Girls Mahjong Solitaire: su Nintendo un gioco di carte a “premi”
Chi scrive sa per esperienza che ogni volta in cui si legge Pretty Girls si avrà tra le mani un titolo con fanciulle prosperose, pronte a esultare e a festeggiare i nostri successi. Che sia a carte o in un puzzle game poco cambia. Pretty Girls Panic! PLUS ci mette di fronte a una schermata dietro la quale, lo sappiamo, c’è una ragazza pronta ad accoglierci (con un sorriso). Ebbene, per raggiungere la bella bisogna ritagliare, in orizzontale e in verticale, questa cartolina per svelare tutta la bellezza che vi sta dietro.
Leggi anche: Su Switch quattro titoli birichini per sognare a occhi (molto) aperti
A rovinarci i piani ci penseranno mostriciattoli, che rimbalzeranno da una parete all’altra. Per evitarli e continuare a vivere dovremo entrare e uscire dalla schermata sfuggendo al loro contatto. Ci saranno potenziamenti e occasioni in cui diventare invincibili per pochi secondi ma, lasciatecelo dire, Pretty Girls Panic! PLUS non va oltre il già visto e già giocato. Che non per forza è un male, se vi piace il genere e la passione per la conquista che ispira.
Leggi anche: Your Delicious! Pretty Girls Mahjong Solitaire, vinci e vedrai…
