immagine-preview

Ott 22, 2018

Smau Milano: al via l’evento dedicato alla trasformazione digitale. In programma gli Startup Safari

Dal 23 al 25 ottobre a Fieramilanocity in programma oltre 300 workshop. Tante Regioni partecipano con decine di startup alla 55esima edizione dell'evento

Ci saranno anche rappresentanti dell’ecosistema startup a Smau Milano, l’evento in programma da domani, martedì 23, fino a giovedì 25 ottobre al Pad 4 di Fieramilanocity. Sono dieci gli enti fra Regioni, Camere di Commercio e società loro collegate che hanno scelto l’appuntamento per presentare le loro politiche di innovazione, mostrandone anche i risultati con la partecipazione di decine di startup da loro sostenute. E la rappresentanza territoriale si allarga ulteriormente anche con le startup di Invitalia. 

A Smau Milano sarà presente la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia che nell’ambito dello Smau Live Show in programma martedì 23 ottobre su “Smart Health: soluzioni innovative per il miglioramento della sanità”, presenterà le iniziative regionali per lo sviluppo di tecnologie innovative in ambito sanitario. Proprio per queste attività, per cui la Regione Lombardia si propone come territorio d’eccellenza, verrà consegnato alla Direzione Generale il Premio Innovazione Smau. “Innovare in ambito sanitario – ha spiegato l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera – significa rispondere in maniera più appropriata ai nuovi bisogni. È a queste attività che sta guardando con interesse il mondo delle startup con piattaforme di telemedicina, software e App per l’aderenza alle terapie, dispositivi medici per prevenzione e diagnosi, strumenti che rappresentano il futuro del nostro sistema sanitario”.

Leggi anche: SMAU Milano, le opportunità per l’ecosistema startup

Sono diverse le startup che saranno presenti a Milano alla 55edizione edizione di Smau, appuntamento che quest’anno ha attratto imprese da 30 paesi.  Dal programma disponibile sul sito dell’evento, sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare agli oltre 300 workshop formativi. Gli Startup Safari sono un’originale proposta di visita attraverso tour guidati gratuiti tra le innovazioni di Smau per incontrare le soluzioni più interessanti in diversi settori: dall’agrifood all’industria, dalle smart communities alla sanità, dall’ict al settore del commercio e turismo. Queste “visite guidate” nel mondo startup hanno una durata di 40 minuti ciascuna ed è possibile parteciparvi scegliendo uno dei diversi settori.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter