desc

Vieni a trovarci al Salone del Franchising! La redazione per tre giorni a Fieramilanocity

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Vieni a trovarci al Salone del Franchising! La redazione per tre giorni a Fieramilanocity

In occasione della 33ma edizione del Salone del Franchising in programma dal 25 ottobre al Milano, la redazione si trasferisce in Fiera per incontrare startup e appassionati di innovazione

In occasione della 33ma edizione del Salone del Franchising in programma dal 25 ottobre al Milano, la redazione si trasferisce in Fiera per incontrare startup e appassionati di innovazione

Tutto pronto per l’inizio della 33esima edizione del Salone de Franchising che invaderà Fieramilanocity dal 25 al 27 ottobre. Ci saremo anche noi con la nostra redazione e il nostro camper per raccontarci e cogliere l’opportunità per conoscere più realtà possibili presenti al Salone. Ci trovate nello stand A40 al Padiglione 3, Gate 5. Sarà l’occasione per incontrare realtà che lavoroano in ambito retail ma non solo. Tra le startup che durante la tre giorni ci verranno a trovare ci saranno Beintoo, Winelivery, Xenisify.

Inoltre venerdì 26 alle 17 terremo un workshop curato da Paolo Teoducci dal titolo STARTUPITALIA!: IL VALORE DELL’INNOVAZIONE PER IL RETAIL. Potete seguirlo gratuitamente e ascoltare le testimonianze di  Andrea Campana CEO di Beintoo Enzo Venneri COO Xensify.

 

 

Il Salone del Franchising

Il tradizionale evento nazionale del settore aumenta i metri quadri espositivi ed il fatturato globale delle catene commerciali espositrici ponendo al centro della manifestazione anche formazione, servizi al retail e startup.

Saranno presenti oltre 200 marchi e le principali catene distributive del commercio in affiliazione mentre sono attese oltre 15 mila persone. Salone Franchising Milano (Sfm) sarà inaugurato il 25 ottobre dalle autorità e dai rappresentanti delle associazioni di settore con la cerimonia del taglio del nastro e un incontro stampa. Inoltre durante la tre giorni ci sarà anche la finale di “Re.Start – smart up your business”, il contest che ha visto la candidatura di oltre 100 startup. In finale sono arrivate 5 startup My Agry, Ristocall, Bibliogiochi, Nio e Growish Pay che concorrono in tre categorie Best Technologhy&Innovation, Best Business Idea. Il vincitore si aggiudicherà  un premio da 150 mila euro in beni e servizi che verrà assegnato durante la tre giorni dell’evento.

La giuria del Talent Show

Tra le novità della 33esima edizione del Salone Franchising Milano si registra l’ingresso di Scalo Milano come sponsor tecnico. L’outlet milanese compare anche nella giuria – presieduta dal presidente Confimprese Mario Resca – con il suo AD Davide Lardera. Insieme a loro ci saranno Italo Bussoli, Presidente e Segretario Generale Assofranchising, Alessandro Ravecca, presidente Federfranchising, Marco Di Dio, Equity Partner e General Manager di Jakala & Value Lab, Paolo Lazzarin, AD di LEGO Italia, Alessandro Lazzaroni,  CEO di Domino’s Pizza Italia, Alceo Rapagna, Founding partner di MOFFU LABS ed Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione di IED.

Leggi anche: Salone del Franchising: ecco le cinque startup in concorso per il Talent Show