Giorgio Pontillo, Global VP of Revenue di IP Fabric: «Questo aumento di capitale ci darà la possibilità di consolidare la nostra leadership nel settore della network assurance»
IP Fabric, piattaforma di network assurance automatizzata, ha chiuso un round di finanziamento di Serie B da 25 milioni di dollari, guidato da One Peak con la partecipazione di Senovo e Presto Ventures.
«Le organizzazioni stanno finalmente comprendendo l’importanza di dare priorità all’automated network assurance, al fine di ottimizzare le reti enterprise e offrire un servizio migliore agli enti governativi, alle aziende e alle persone. Il round da 25 milioni è un’ulteriore prova di quanto sia cruciale l’automazione delle reti IT, e ci darà la possibilità di consolidare la nostra leadership nel settore della network assurance», ha raccontato a StartupItalia Giorgio Pontillo, Global VP of Revenue di IP Fabric. «One Peak, Senovo e Presto Ventures sostengono la nostra missione, che è quella di aiutare le organizzazioni a ridurre la complessità delle reti e migliorarne l’automazione e sicurezza. Grazie alla loro fiducia e al nostro team esperto e preparato, possiamo finalmente condividere i risultati del nostro duro lavoro».
Cosa fa IP Fabric
IP Fabric, nata nel 2015 (con sedi a Prega, Londra e New York) da un’idea di Pavel Bykov, è una tecnologia di Intent-Based Networking che consente le moderne operazioni di rete aziendali. Rileva le informazioni sulla disponibilità, la configurazione e lo stato dei dispositivi di rete tramite CLI per migliorare l’efficienza della rete enterprise. Grazie a queste informazioni, vengono generati diagrammi topologici per mostrare i livelli di connettività della rete; le ricerche possono essere effettuate su questi dati per comprendere il comportamento end-to-end.
Nello specifico, si tratta di una piattaforma API-first che rileva e crea rapidamente reti complesse dalle basi, offrendo visibilità e controllo end-to-end sull’intera infrastruttura di rete di un’azienda. Oggi, IP Fabric collabora con oltre cento clienti enterprise in tutto il mondo, tra cui Air France, Major League Baseball, Red Hat, HCL Technologies, Avast e Blackberry.
«Abbiamo visto come interruzioni di rete possano far collassare interi business e infrastrutture critiche. Però, tra la crescente complessità IT e la necessità di far fronte alle crescenti minacce informatiche, rispettando al contempo la compliance normativa, le organizzazioni non hanno i mezzi per assicurare le operazioni per la loro intera rete end-to-end», ha aggiunto Pavel Bykov, CEO di IP Fabric. «IP Fabric offre la network assurance necessaria per operare senza rischi di guasti o interruzioni di rete, consentendo al contempo l’innovazione grazie all’accesso standardizzato ai dati di controllo della rete». I precedenti seed round e round di investimento Serie A sono stati condotti con Senovo, Presto Ventures e Credo Ventures.