In concomitanza con il finanziamento, la società ha nominato due esperti del settore medtech nel proprio Consiglio di Amministrazione: Raymond W. Cohen e Zeev Zehavi
SoniVie, innovativa tecnologia medica per il trattamento dell’ipertensione, gestita dall’Italia e da Israele ha chiuso un round di serie C da 60 milioni di dollari. A guidare la maxi operazione Andera Partners, il venture con sede a Parigi, con la partecipazione di Supernova Invest e Omega Funds. Ha partecipato anche TechWald, attuale azionista di SoniVie.
I nuovi fondi messi a disposizione saranno utilizzati per supportare il percorso clinico dell’azienda verso il Pre-Market Approval FDA della sua tecnologia TIVUS™ per il trattamento dell’ipertensione. “Siamo molto soddisfatti che questo ciclo di finanziamento si sia concluso con un successo così importante. I nuovi investitori e i nuovi esperti che entrano nel consiglio di Amministrazione portano alla società una notevole esperienza nel campo della denervazione renale per l’ipertensione”, ha commentato Tomaso Zambelli, CEO di SoniVie.
In concomitanza con il finanziamento, la società ha nominato due esperti del settore medtech nel proprio Consiglio di Amministrazione: Raymond W. Cohen e Zeev Zehavi, in qualità di consiglieri indipendenti.
Cosa fa SoniVie con gli ultrasuoni
SoniVie ha sviluppato una soluzione proprietaria per il trattamento dell’ipertensione attraverso una tecnologia di denervazione basata sugli ultrasuoni che trova applicazione in molteplici aree terapeutiche. Il prodotto di punta si chiama TIVUS (Sistema terapeutico intravascolare ad ultrasuoni) e impiega energia a ultrasuoni non focalizzata ad alta frequenza per ablare i nervi dell’arteria renale e ridurre la pressione sanguigna. Questa procedura sperimentale minimamente invasiva può essere utilizzata per trattare i pazienti affetti da ipertensione, una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo e che aumenta notevolmente il rischio di infarto, ictus e insufficienza renale. Tutti i proventi del finanziamento di SoniVie saranno utilizzati per raggiungere obiettivi clinici per sviluppare il programma di denervazione dell’arteria renale di TIVUS™.
Nuovi esperti entrano nel CdA
A seguito di questo finanziamento, il Consiglio di Amministrazione della società è presieduto da Zvika Slovin e composto da consiglieri nominati da Andera Partners (Raphaël Wisniewski), Omega Funds (Claudio Nessi), Supernova Invest (Rémi Spagnol) e TechWald Holding (Alessandro Piga), dall’amministratore delegato di Sonivie Tomaso Zambelli e dai consiglieri indipendenti Raymond W. Cohen (CEO di Axonics) e Zeev Zehavi (ex dirigente JJDC).