Come dice il detto? Il pompiere paura non ne ha
Non è la prima volta che ci imbattiamo nell’avventura di un pompiere in console. Vi ricordate Embr, titolo arcade in prima persona in cui si spengono incendi che divampano mentre la gente compulsa smartphone incurante del pericolo? Con Nuclear Blaze arricchiamo il catalogo e ci spingiamo sul terreno dei platform in 2D. Sviluppato da Deepnight Games il videogioco ci mette nei panni di un eroico pompiere al quale tocca in sorte una missione senza precedenti.
All’inizio tutto sembra nella norma. Le fiamme divampano e noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Qualcosa però non va nel verso giusto e ben presto scopriamo che l’edificio nel quale ci troviamo è in realtà un sito segreto nel quale vengono condotti chissà quali esperimenti. La trama potrebbe suonare banale e già vista, ma vi assicuriamo che il gameplay saprà intrattenervi.
I pompieri non combattono, nè usano le pistole. Loro spengono le fiamme. Nuclear Blaze in questo è fedele alla realtà. Il nostro avatar ha soltanto una pompa da cui sparare il getto d’acqua per farsi strada. L’edificio va a fuoco e qui avrà luogo la nostra avventura, alla costante ricerca di punti di ricarica idrica per non rimanere a secco.
Leggi anche: Grim Guardians: Demon Purge, due sorelle a caccia di demoni in una scuola infernale
Disponibile su tutte le console e su PC, Nuclear Blaze è un titolo divertente, difficile il giusto e che ha scelto perfino di includere una modalità facile facile per i bambini dai tre anni in su: qui il divertimento è puro, con acqua infinita e mira automatica (non male per passare il testimone da genitori a figli).
Leggi anche: Planet Cube: Edge, un eroe molto quadrato direttamente dalla Costa Rica
In Nuclear Blaze conta l’agilità e la prontezza nello spegnere il fuoco, reagendo anche alle esplosioni. A livello grafico il videogioco è più che discreto, con schermate che paiono quasi scaldarsi nelle situazioni più bollenti. Per gli appassionati della pixel art, è una chicca indie da non perdere.