Riaprono le selezioni per candidarsi allo Startup Builder

APERTURA CANDIDATURE
26 Gennaio 2021
CANDIDATURE ENTRO
18 Febbraio 2021 (scaduto)

Dal 26 gennaio fino al 18 febbraio 2021 sono aperte le iscrizioni per candidarsi alla nuova edizione online dello Startup Builder: anche in questa edizione verranno selezionate solamente le idee di business più interessanti. Lo scorso anno su 350 candidature, solo 142 hanno avuto accesso al percorso di incubazione.

Durante la selezione, Startup Geeks valuterà tutte le candidature focalizzandosi principalmente su quattro elementi dell’idea che viene proposta: il problema che la startup vuole risolvere, il target di riferimento, la soluzione da proporre e la composizione del team.

“Per poter accedere al percorso di incubazione bisogna dimostrare di conoscere il target a cui ci si vuole rivolgere e dunque bisogna avere anche la giusta esperienza nel campo prima di lanciare la propria startup: ci saranno sempre competitor migliori e bisogna essere preparati per potersi inserire nel loro mercato.” spiega Giulia D’Amato.

Le novità del 2021: ecco cosa cambia

Il 2021 dello Startup Builder inizia con una partnership con Soisy, il marketplace lending per finanziare gli acquisti in e-commerce. Sarà così possibile pagare il percorso di incubazione in 3 fino a 60 rate mensili in base alle proprie necessità. Anche i contenuti dello Startup Builder acquistano una nuova forma: tutti i materiali e i contenuti formativi fruibili all’interno del programma sono stati registrati nuovamente per poter integrare tutte le domande frequenti emerse durante il corso delle edizioni precedenti.

Anche la nuova piattaforma proprietaria è stata migliorata per garantire una miglior esperienza all’utente: ora i partecipanti potranno accedere e fruire dei contenuti dello Startup Builder a vita e monitorare giorno dopo giorno il loro progresso durante il programma. Ma le novità non finiscono qui: Startup Geeks darà feedback personalizzati su tutti i documenti che vengono inviati da parte del partecipante e per chi deciderà di fare l’incubazione plus, potrà partecipare ad un’ora di workshop per imparare ad approcciarsi agli investitori per aumentare le possibilità di chiudere un aumento di capitale. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina di candidatura al seguente link: https://builder.startupgeeks.it/startup-builder