Siamo in quella settimana dell’anno
Domani, martedì primo febbraio, ha inizio la nuova edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno si dirà che, quella in corso, sarà un’edizione diversa. Se non altro perché all’Ariston torna il pubblico in presenza. Da tempo ormai l’appuntamento più importante della musica italiana viene trasmesso non soltanto sulla rete ammiraglia della RAI, ma vive anche sui social e sulle piattaforme streaming. Una di queste è Twitch. Di proprietà di Amazon, Twitch ospiterà un palinsesto di commento ironico e leggero su Sanremo. Ma non mancheranno neppure TikTok, Spotify e gli immancabili hashtag di Twitter per non farci perdere nessuna tra canzoni e polemiche per quel che accadrà sul palco dell’Ariston.
Twitch dire Sanremo
La Gialappa’s torna con commenti taglienti e sfottò a gogo per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Sul canale Twitch ufficiale, ogni sera dalle 20:40, Giorgio Gherarducci e Marco Santin saranno i mattatori di Twitch dire Sanremo.
The Jackal su TikTok
Tra i content creator più divertenti dell’internet italiano, i The Jackal non faranno mancare la propria presenza in una delle settimane più attese dagli italiani (tanto appassionati quanto critici). Su TikTok, ogni sera, ci sarà un pre-show dal titolo Stasera Sanremo?, durante il quale il gruppo ci terrà compagnia poco prima che inizi il Festival.
Spotify: anche i podcast
Se siete amanti dei podcast anche Spotify offre una libreria ricca di contenuti. Vi segnaliamo Tutte le volte che…Sanremo Edition dove due amiche, Camilla (Camihawke) e Alice (Alice Venturi), parleranno di tutte le serate all’Ariston. Se però, oltre alla leggerezza, volete approfondimento e curiosità storice, sempre su Spotify trovate Sanremo Babilionia a cura di Gino Castaldo, critico musicale di Repubblica fin dagli anni ‘70 e storico inviato al Festival di Sanremo. In cinque puntate già online un riassunto di decenni di Festival per arrivare pronti a domani sera.