Videogiochi con la clessidra in mano. Sarete in grado di battere i robot nel minor tempo possibile?
Completare i livelli prima che il timer vada a zero è una missione che sfida i gamer da generazioni. Nell’ultimo tornante di 2022 continuiamo con le nostre recensioni per lanciarvi spunti e proposte sui videogiochi così da godersi in santa pace questi giorni di relax. Se amate i platform e le guerre tra robot, pure su Xbox Series X/S è disponibile Bot Gaiden, titolo niente male sviluppato da SwordSwipe Studios e pubblicato da Eastasiasoft. Con una grafica piena di personalità e una fluidità convincente nelle fasi di combattimenti, impersoniamo i robot buoni contro i robot cattivi in una sequenza di livelli nei quali l’obiettivo ultimo e tagliare il traguardo più velocemente possibile.
Leggi anche: GRIME: Colors of Rot, l’indie che scatena la potenza di un buco nero
Robyu e Bytron sono i protagonisti di Bot Gaiden, titolo cooperativo che potrete dunque lanciare per collaborare con amici, parenti e fidanzati in salotto. Il gameplay è la parte regina del videogioco, con un numero di mosse non così ampio, ma dai risultati finali più che soddisfacenti. Gli effetti grafici degli scontri tra bestioni di ferro e bulloni sono un piacere per gli occhi, con tanto di onomatopee stile fumetti quando ci sono esplosioni o durante il quasi costante chiasso.
Leggi anche: Ultimate ADOM – Caverns of Chaos, l’RPG come una volta
Altro aspetto decisamente apprezzato di Bot Gaiden è la cura negli sprite sia degli eroi sia dei nemici. Ciascuno di loro ha le proprie caratteristiche estetiche e cromatiche, regalando così all’intera esperienza una varietà visiva notevole. Con quattro livelli di difficoltà impostabili, questo indie è anche alla portata di chiunque, dal novellino che non ha pretese al più hardcore che non vuole favoritismi nemmeno quando si gioca a tombola.