Il titolo di esordio di Allods Team Arcade è una coloratissima avventura vecchia scuola
Sviluppato dai ragazzi di Allods Team Arcade al loro primo videogame, Blast Brigade vs the Evil Legion of Dr Cread è un coloratissimo metroidvania tipicamente old school.
Leggi anche: La recensione di Astalon: Tears of the Earth. Tre eroi e un patto con la morte
Blast Brigade vs the Evil Legion of Dr Cread, benvenuti sull’isola dei divertimenti
Questo significa che contiene un sacco di salti da eseguire al millimetro, un buon numero di trappole mortali e ovviamente tanti, tantissimi nemici (e pure molti boss enormi) da passare per le armi. La particolarità principale di Blast Brigade vs the Evil Legion of Dr Cread consiste nella possibilità di switchare, in tempo reale, tra quattro eroi.
Leggi anche: Bookbound Brigade, otto personaggi storici in cerca di videogiocatore
Per la precisione, parliamo di: Jeff, Shura, Galahad e Vortex, tutti rimasti intrappolati nell’isola del perfido Dr Cread, zeppa di pericoli di ogni tipo. Ciascuno di loro, naturalmente, ha i suoi punti di forza e punti deboli, che lo rendono la scelta migliore in determinate situazioni e contro determinati nemici.
Leggi anche: Demoniaca: Everlasting Night, su Switch un metroidvania nella Torre di Babele
Jeff, per esempio, può sfoderare un potente lanciagranate, ma se avete bisogno di agilità per raggiungere nuove aree, occorre ricorrere al rampino di Shura.
Da buon metroidvania, Blast Brigade vs the Evil Legion of Dr Cread nasconde qua e là un buon numero di potenziamenti, utili per affrontare la minaccia crescente che vi aspetta quando inizierete ad addentrarvi nell’isola del perfido dottore. I nemici, davvero, non mancano: sono soprattutto i boss, enormi e sempre ben caratterizzati, a divertire e a rendere il titolo sfidante. Apprezzato anche l’umorismo di fondo che permea il metroidvania dall’inizio alla fine, che permette di comprendere che si può fare un titolo old school nel gameplay ma in grado di attrarre anche il giocatore moderno.