I titoli sono disponibili su Switch, Xbox e PlayStation
La cerimonia di apertura di oggi, venerdì 23 luglio, dà il via ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’evento sportivo per eccellenza si terrà in un paese che vive un nuovo stato di emergenza. Come gli Europei, anche questo appuntamento avrebbe dovuto tenersi lo scorso anno, ma la pandemia ha sconvolto i piani. Per star vicini agli azzurri e continuare a tifare Italia dopo lo strameritato successo a Wembley, vogliamo continuare a goderci il bello dello sport e, tra una gara di atletica e una di nuoto, possiamo suggerirvi una lista di videogiochi ideali per restare in tema. Ecco a voi i titoli – da noi recensiti – per festeggiare le Olimpiadi 2021.
Olimpiadi, basta una Switch
In vacanze la Nintendo Switch è la console regina rispetto alle ammiraglie di Sony e Microsoft. Portatile, leggera e ibrida, consente ai gamer un divertimento versatile e adatto a tutte le situazioni. La nostra lista di videogiochi a tema olimpico parte con Instant Sports Summer Games (qui sotto la nostra recensione), un piccolo scrigno di discipline olimpiche sviluppato dalla software house francese BreakFirst. La grafica non è eccelsa, ma i party game non puntano certo a quello.
Leggi anche: Instant Sports Summer Games: su Switch le Olimpiadi senza pretese
Game, set, match
Restando sempre su console Nintendo, suggeriamo un altro videogioco ideale per il divertimento in compagnia. Dopo la finale storica di Berrettini a Wimbledon, il tennis italiano ha mostrato tutte le proprie potenzialità. Se volete svelare anche le vostre è disponibile Instant Sport Tennis, sviluppato sempre da BreakFirst, consigliabile soprattutto per partite in doppio all’ultimo smash.