L’attore ha rivelato di essere stato contattato dal creatore de I Griffin per girare un reboot di Una pallottola spuntata. Ma la notizia non è piaciuta al popolo del Web
Era difficile immaginare che, nel giorno dell‘insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, in una Washington blindata a causa dell’assalto al Congresso di qualche settimana fa, un’altra notizia potesse imporsi sui social. Eppure è così. Perché il popolo della Rete non ha gradito affatto che Liam Neeson possa calarsi nei panni del poliziotto stropicciato e di poche parole, ma combina-guai come pochi altri, Frank Drebin, protagonista indiscusso della saga comica-demenziale: Una pallottola spuntata.
“C’è un solo Frank Drebin”
Per i fan, infatti, Frank Drebin avrà sempre e solo il volto del compianto Leslie Nielsen, inconfondibile per via della sua chioma bianca e sempre perfettamente pettinata, ma, soprattutto, dell’incredibile mimica facciale. Un Rowan Atkinson d’Oltreoceano capace di far ridere semplicemente aggrottando le sopracciglia o strabuzzando gli occhi.
Il tam tam social si è diffuso quando People ha pubblicato l’intervista in cui Liam Neeson ha dichiarato: “Sono stato contattato da Seth McFarlane e dai Paramount Studios per dare nuova vita alla serie di Una pallottola spuntata. Potrei o porre fina alla mia carriera o prendere una nuova direzione. Onestamente non lo so”. Neeson è noto soprattutto come attore drammatico e stuzzica il pensiero di vederlo alla prova di un film comico. Ma la paura di rovinare un classico del cinema americano degli Anni ’80, capace di competere con altri cult movie di quegli anni come Ghostbusters o The Blues Brothers (ok, forse resta un gradino sotto, ma ci siamo capiti), è tanta e i fans si sono subito preoccupati, manifestando i loro pensieri sui social.
È passata così in secondo piano la seconda notizia rivelata da Neeson, ovvero che il reboot di Una pallottola spuntata sarebbe affidato a McFarlane, noto soprattutto per essere il creatore delle serie animate I Griffin, dello spin-off The Cleveland Show e di American Dad!, nonché doppiatore del piccolo Stewie sempre ne I Griffin. Dato il suo timbro inconfondibile è chiaro come un ipotetico The Naked Gun girato nel 2021 sarebbe votato agli eccessi demenziali e ricco di scene spinte.