Mark è oggi noto per essere Co-Founder e Chief Strategy Officer at Trov, una startup che sta rivoluzionando il mondo delle assicurazioni negli Stati Uniti e certamente una delle prime, vere, Insurtech.
Cosa c’è di nuovo in Trov? Sì può assicurare qualunque cosa, sì, qualunque cosa – chiedete a Waymo, la controllata di Alphabet che si occupa di automobili a guida autonoma, partner di Trov da più di un anno.
Ecco, Mark è un po’ come Trov – un’assicurazione per far muovere e svecchiare qualsiasi cosa.
Prima di Trov lo avreste trovato a fondare Creationstep, un’incubatore canadese di successo, o ServiceCloud, acquisita da Salesforce. Ma non basta, oltre a essere un imprenditore seriale, Mark è anche un investitore di tutto rispetto, con partecipazioni seed in Uber e Twilio nonché Chairman di Techstart Ventures a Belfast e Limited Partner del Fondo Anthemis.
Allora a chi chiedere dove sta andando il mondo Startup nel 2019 se non a lui?
Mark ci dà solo un indizio: “Il modello degli acceleratori appartiene al passato, sta arrivando qualcosa di nuovo”
Volete saperne di più?
Mark Dowds sarà uno dei top speaker della Opening Conference di FintechStage Festival il prossimo 13 maggio a Milano, tre giorni dedicati a fintech e insurtech in collaborazione con StartupItalia e insieme a Corrado Passera, Claudio Costamagna, Fabio Tamburini, Lazaro Campos, e decine di altri speaker da tutto il mondo.
L’iscrizione è gratuita, qui tutte le informazioni per partecipare