Tutto quello che vale la pena sapere, oggi, nel mondo della tecnologia. Notizie perfette per chiacchierare davanti a un caffè
Instagram non vuole fare prigionieri
Attacco finale a Snapchat: un’app, per ora disponibile in Italia e pochi altri paesi, per mandarsi messaggi diretti e privati a mezzo Instagram. Ne resterà soltanto uno. ⚔
***
C’è un buco in HomeKit
Succede anche nelle migliori famiglie: pare ci sia un buco in HomeKit, il pezzo di iOS che serve per creare una domotica domestica intelligente. Sono rischi della Internet of Things. Apple ha promesso una soluzione a breve, e ha già messo una toppa lato server. ????
***
YouTube si mette a fare musica
Anche il portale video per antonomasia sta lavorando al suo servizio di streaming musicale a pagamento. In trattativa con le major. ????
***
San Francisco e le nuove regole sui robot
La Silicon Valley è a due passi, ma non per questo l’invasione di robot e droni deve partire da San Francisco: la città ha varato un nuovo regolamento che limita in modo drastico l’impiego di macchine per le consegne di merci e beni all’interno dei suoi confini. Una mossa forse un po’ troppo conservatrice, vedremo. ????
***
70 milioni di PS4
Si avvia a diventare la seconda console più venduta di sempre, dopo l’incredibile PS2 da oltre 150 milioni di unità vendute. La battaglia per assicurarsi il primato in questa generazione, in ogni caso, l’ha vinta Sony. ????
***
Come sarà il prossimo iPhone
Nel 2018 saranno di nuovo tre gli iPhone lanciati sul mercato, con batterie più grandi e schermi OLED un po’ per tutti. Magari è troppo presto per parlarne nel dettaglio, ma di sicuro la strada è stata tracciata: aspettiamoci design e funzioni più simili a iPhone X. ????