Oggi a Milano l’evento “A Bridge with Asia”. Grazie all’acceleratore sudcoreano nuove opportunità di crescita per le imprese innovative del territorio. In futuro previste ulteriori partnership anche in UK, Svezia e Spagna
Cariplo Factory inaugura oggi un accordo di collaborazione con LStone, importante acceleratore sudcoreano.
A poco più di un anno dalla sua nascita, il polo di Fondazione Cariplo dedicato a progetti di open innovation, CSR e di valorizzazione dei giovani talenti avvia la sua prima piattaforma internazionali con l’obiettivo di creare un utile rapporto di amichevole e proficua cooperazione con i più prestigiosi hub di innovazione a livello mondiale.
A Bridge with Asia
L’occasione per l’annuncio della nuova piattaforma è l’evento “A Bridge with Asia. Meet Korean Leading Accelerator and Startups”, che si è svolto oggi a Milano alla presenza di Kim Chang-Suk LStone, CEO di LStone, e Lee Wo-Jai, Project Director di LStone.
Nato nel 2001 come divisione coreana di Jupiter Capital Hong Kong e basato a Seoul, LStone è uno dei più importanti acceleratori sudcoreani. Grazie alla partnership con Cariplo Factory, LStone ha portato in Italia 4 startup. Edutem, una piattaforma digitale per l’education, e poi Haenuri, Jewelice e Medicare, imprese attive nei settori del healthcare e del beverage.
Le 4 startup sudcoreane avranno l’occasione di presentare le loro innovazioni davanti a una platea di possibili investitori interessati. L’esperienza si concluderà, poi, con una visita guidata al Parco Tecnologico di Lomazzo e alla Scuola Politecnica di Design per verificare possibili sinergie da sviluppare in futuro.