C’è anche Buzzoole nella finale di ad:tech, promossa da Unilever. Parliamo del più importante appuntamento europeo dedicato all’applicazione della tecnologia in ambito pubblicitario. Chi vince si porta a casa 50 mila euro
Buzzoole, startup italiana tra le più importanti in ambito influencer marketing, è stata selezionata tra le 15 finaliste di “The Next Big Thing”, premio promosso da Unilever e dedicato alle società emergenti del digital marketing. Il premio fa parte di ad:tech, uno dei principali eventi a tappe, in tutto il mondo, dedicato all’applicazione della tecnologia in ambito pubblicitario. La vincitrice, scelta a Londra, il 2 e 3 novembre, si porterà a casa 50mila euro.
750 realtà presenti all’ad:tech
L’evento londinese, giunto alla sua undicesima edizione, ospiterà startup e aziende che rappresentano le migliori tendenze dell’advertising innovation e del marketing europeo. Nella capitale inglese sono attesi 750, tra brand e media agency, per designare gli scenari futuri di un mondo che sta attraversando un profondo cambiamento. Un’edizione, come si legge sul sito, che proprio quest’anno ha deciso di rinnovare il proprio format e i propri contenuti
E sono proprio le startup a ricoprire un ruolo sempre più importante e decisivo nel tracciare i nuovi trend. Tanto che, come ricordato dagli organizzatori, quest’anno è stato più complicato individuare i soggetti che potessero concorrere al premio e proporre il loro pitch ad una giuria di specialisti. Startup che sono state scelte dopo un lungo percorso di mentoring e superando centinaia di altre candidature.
Buzzoole
Nata nel 2013, Buzzoole è una piattaforma di Influencer Marketing in grado di connettere i brand ai giusti influencer della rete grazie all’utilizzo dei big-data, al fine di stimolare le conversazioni intorno alle loro campagne.
Grazie alla tecnologia di Buzzoole, le aziende potranno pianificare in totale autonomia campagne di buzz marketing con budget liberi e flessibili. Attualmente ha sedi a Londra, Milano, Roma e Napoli, oltre che collaborare attivamente con oltre 350 clienti grazie a oltre 160.000 utenti iscritti da tutto il mondo. Nel 2015 ha ricevuto un round di finanziamento, pari a un milione di euro, da parte di diversi finanziatori.