Una zona, quella denominata Cenisio, che sta assumendo una vocazione sempre più orientata all’innovazione, alla creatività e al design grazie alla riconversione di spazi divenuti ora studi di architettura
Nuova sede per Impact Hub Milano, l’incubatore di innovazione sociale e spazio di coworking. La novità è stata anticipata ai membri della community nel corso della festa d’estate tenutasi nei nuovi spazi di via Aosta, 4, nei pressi del cimitero monumentale del capoluogo lombardo. La nuova sede accompagna lo crescita delle attività di Impact Hub Milano e il successo di iniziative quali le FuckUp Nights, ormai appuntamento fisso degli innovatori milanesi.
Una zona, quella denominata Cenisio, che sta assumendo una vocazione sempre più orientata all’innovazione, alla creatività e al design grazie alla riconversione di spazi divenuti ora studi di architettura.
Una sorte che ha coinvolto anche l’area che verrà pienamente occupata da Impact Hub dalle prime settimane di ottobre, già sede della Castrol (oli lubrificanti).
I nuovi spazi sono di 2.000 mq, allargabili in futuro a 3.500 mq, in grado di ospitare 200 postazioni rispetto alle attuali 60 della sede di via Paolo Sarpi, 8 nonché spazi per le start up incubate, attualmente 8, una sala eventi aperta all’uso di terzi, uffici privati.
Ma anche un’area lounge unìta idealmente con una zona giardino che corrobora la prospettiva della creazione di un village dell’innovazione sociale in zona Cenisio conferendo una nuova identità alla zona.
In vista l’ingresso di nuovi investitori, con quota minoritaria, per dare corpo a nuovi progetti dopo che Impact Hub Milano ha dato vita per la prima volta quest’anno a una call for equity per startup con una dotazione di 250.000 euro.
Tra le iniziative in cantiere una iniziativa di formazione insieme a un partner istituzionale nel campo finanziario.