Dopo aver superato la soglia dei due miliardi di download, Google Earth si rinnova con la realtà virtuale. In futuro è prevista anche l’integrazione con Daydream per un’esperienza ancora più immersiva.
È nato Google Earth VR. L’azienda di Mountain View ha portato la realtà virtuale all’interno dell’applicazione che permette di viaggiare, in maniera interattiva, in ogni angolo del globo e senza lasciare la propria scrivania: «Vogliamo che le persone possano esplorare il mondo in un modo ancora più immersivo. Con Earth VR ogni utente potrà conquistare le vette delle montagne, sorvolare le metropoli e puntare dritto verso lo spazio». La novità arriva dopo che è stata superata la soglia dei due miliardi di download.
L’obiettivo di Google. è quello di offrire una varietà di esperienze, sempre più interattive e coinvolgenti, legate alla conoscenza della Terra. Attualmente l’app può essere scaricata dalla piattaforma Steam ed è compatibile con il visore HTC VIVE. Ma è solo l’inizio. Presto verranno coinvolte tante altre realtà che si occupano di realtà virtuale e si provvederà all’integrazione con DayDream.
[youtube id=”SCrkZOx5Q1M”]