L’ha sviluppata Marco Arment, co-founder di Tumblr e creatore di Instapaper e Overcast. Mette in pausa (per il tempo che si vuole) tutte le altre applicazioni: da twitter a whatsapp.
Marco Arment è uno degli sviluppatori americani più noti. Co-founder di Tumblr, ha creato strumenti di successo come Instapaper e Overcast. E ora ci riprova con una nuova app, Quitter, che aiuta a combattere le distrazioni da social mentre si lavora. Perdersi tra una nuova condivisione, una notifica, una conversazione può rallentare la produttività e procrastinare, per intere giornate, le proprie consegne. Ma ora c’è una soluzione.
Come funziona Quitter
Installata sul destkop, quest’applicazione permette di impostare il tempo di inattività dei vari canali di distrazione. Da Twitter a Slack passando per WhatsApp. Ma anche giochi e altre fonti di distrazione. In questo modo si potrà evitare di cadere in tentazione e di leggere gli aggiornamenti prima di aver terminato quello che si sta facendo.
Come scaricarla
Non troverete Quitter sullo store della società di Cupertino visto che il suo obiettivo è quello di mettere in pausa altre applicazioni e piattaforme. Potrete però scaricarla direttamente dal sito di Arment e impostare autonomamente, in base alla esigenze, quali elementi bloccare. Quitter è molto leggera, pesa appena 1,5 MB, ed è totalmente gratuita. Una volta fatto il download si posizionerà sulla sidebar del vostro Mac, in attesa di ricevere comandi. Un modo semplice e geniale per rimanere concentrati su ciò che si deve portare a termine. E per staccarsi dalla “dittatura” dei social network.
[youtube id=”FFGFAhVbVQo”]