TeamToTech è la nuova piattaforma digitale che darà l’opportunità, anche in mancanza di competenze e fondi, di dar vita a progetti nell’ambito dell’information technology
(Comunicato Stampa) – TeamToTech è la nuova piattaforma digitale che darà l’opportunità, anche in mancanza di competenze e fondi, di dar vita a progetti nell’ambito dell’information technology, sia di business che non-profit. Grazie all’aiuto di figure diverse e complementari, la piattaforma, la cui simulazione è visualizzabile sul sito, consentirà di trovare il giusto team caratterizzato da differenti abilità.
Ti guiderà dalla diffusione dell’idea in tutte le sue fasi di sviluppo, fino a diventare una vera startup di successo, attraverso diversi tool, quali: Wizard Tool che ti aiuterà durante la fase di diffusione per non sbagliare a condividere l’idea nel modo giusto, il Team Finder che ti permetterà di trovare le persone giuste per il tuo team anche con l’aiuto di un algoritmo automatizzato, Insight Tool ti faciliterà il monitoraggio e l’andamento del tuo progetto in tutte le fasi, To-do Tool ti aiuterà a coordinare il tuo team nella condivisione delle varie attività di sviluppo, il Business Plan Tool ti guiderà nella definizione di un corretto BP, il Pitch Tool ti permetterà di creare la tua presentazione perfetta per poter ottenere il giusto aiuto di cui hai bisogno ed infine il Media Communication Tool ti metterà in contatto diretto con i più influenti giornalisti e blogger del settore.
Una piattaforma dedicata al Crowdsourcing Tecnologico, che per la prima volta racchiude in se i quattro aspetti principali:
– Crowdfunding: Trova chi può sostenere le tue idee finanziandoti.
– Crowdvoting: Ottieni feedback e consigli che ti permetteranno di migliorare.
– Crowdcreation: Condividi la tua idea, ti appariranno nuove prospettive grazie alla collaborazione attiva di altre persone con le competenze che ti mancano.
– Crowdwisdom: Genera interesse intorno a te, raggiungerai prima il tuo traguardo grazie anche alla cultura condivisa che ti porterà verso nuovi orizzonti.
Nonostante lo stato embrionale che riguarda lo sviluppo, TeamToTech ha già riscosso interesse nel mondo del digital oltreoceano ed è stata selezionata per lo YES2015. La peculiarità è la partecipazione e la collaborazione degli utenti che mai come adesso sono molto preziosi: i feedback permetteranno di far crescere e migliorare la piattaforma.